RISTORI BAROQUE FESTIVAL: 11 concerti e 10 eventi collaterali con oltre un mese di appuntamenti per un festival diffuso in città

Per la prima volta nel panorama culturale della città di Verona, un festival interamente dedicato alla bellezza della musica Barocca. Per oltre un mese, dall’8 febbraio all’11 marzo, il Teatro Ristori, aprirà il sipario alla prima edizione del Ristori Baroque Festival, una serie d’eventi e concerti dedicati alla musica del Seicento e Settecento, con la sfida di coinvolgere e conquistare anche un pubblico più giovanile.

Saranno undici i concerti di musica Barocca presenti nel cartellone del Teatro, che rileggeranno in maniera fresca ed energica la musica strumentale, in una chiave “popular” che sa sorprendere per la sua energia, ritmo e spiritualità.

Il Festival avrà luogo al Teatro Ristori, nel suggestivo ambiente della chiesa di San Pietro in Monastero, e allargandosi in diverse altre location della città, con dieci eventi collaterali: 8 febbraio incontro con il musicologo Enrico Girardi e l’artista Jordi Savall, quest’ultimo protagonista anche il giorno seguente per raccontare e dialogare con il pubblico sulla musica Barocca, 15 febbraio presentazione del libro “Il Volto di Vivaldi” di Federico Maria Sardelli, 16 febbraio Baro-que? un aperitivo in maschera, il 19 febbraio Sandro Cappelletto ci racconterà il genio bachiano, 28 febbraio la proiezione del film Tous Les Matins du Monde di Alan Corneau e 24 febbraio/3-4-5 marzo laboratori musicali per bambini.

Un festival nuovo e rivoluzionario reso possibile grazie anche al contributo di partnership con alcune realtà di spicco locali: Famiglie storiche, Children’s Museum, Italy Sotheby’s International Realty, il Circolo del Cinema, la libreria Feltrinelli e l’azienda vicentina Pedon.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina dedicata, cliccando qui

Ricevi gli aggiornamenti e le promozioni
del Teatro Ristori

  • Stagioni
  • Per Aziende
  • Box Office
  • X