Partner

Costa Arènte

Fatto a mano in Valpantena. Solo 17 dei 35 ettari sono dedicati alla viticoltura, limitata a basse rese e praticata in armonia con il paesaggio circostante. Versanti collinari, a tratti terrazzati, si alternano a boschi, uliveti ed essenze mellifere, a tutela della natura in cui l’azienda è inserita.
La particolare attenzione verso il territorio inizia dall’utilizzo di uve autoctone, quali Corvina, Corvinone e Rondinella, e dal rispetto dei tempi della produzione attraverso l’impiego di metodi artigianali: l’allevamento su pergola veronese, che protegge naturalmente la pianta, e l’impiego del fruttaio a più livelli per l’appassimento dei grappoli.
In un microcosmo in cui si incrociano storia, arte ed enologia, la produzione della cantina di Grezzana, nel cuore della Valpantena, si fa promotrice di vini fortemente identitari, come Valpolicella Superiore, Ripasso, Amarone e Recioto, affiancati da alcune chicche enologiche quali Molinara, ottenuta dalla vinificazione in purezza dello stesso vitigno e Lugana, dalle sponde meridionali del Lago di Garda, seguendo la filosofia di essere custodi e, al contempo, innovatori del territorio. Dalla raccolta e selezione manuale delle uve coltivate nei 17 ettari di proprietà fino all’imbottigliamento, ogni fase è condotta con attenzione artigianale nel rispetto della terra e dei suoi tempi, per assicurare una produzione volutamente limitata e di alta qualità. L’azienda offre un’attività di accoglienza legata all’enoturismo nella struttura adiacente al vecchio fruttaio.

Flover

Flover, ovvero FLOricoltura VERonese, è l’azienda fondata nel 1980 dai fratelli Gianpaolo, Sergio e Silvano Girelli.

La storia quarantennale di Flover si snoda attraverso varie tappe che hanno portato allo sviluppo e all’ampliamento dell’azienda.
La prima svolta risale al 1990 quando Flover apre a Bussolengo (VR) il primo garden center.
Nel 1996 nasce il Villaggio di Natale, con il patrocinio della cittadina di Rothenburg ob der Tauber, considerata la capitale tedesca delle festività natalizie. Sviluppato su oltre 8.000 mq di superficie, il Villaggio è tuttora il primo e più importante mercatino di Natale d’Italia al coperto. In un ambiente magico, gli spettacoli d’intrattenimento e attrazioni si fondono con innumerevoli oggetti creati artigianalmente con i materiali più disparati, sapientemente ambientati allo scopo di rendere ancora più magico ed affascinante il Natale. Nel villaggio sono, inoltre, presenti un ristorante, la dispensa di Mamma Natale, con le eccellenze dei prodotti tipici.

Nel corso degli oltre 40 anni di storia l’azienda ha vissuto una grande espansione. Ad oggi, l’ampio mondo Flover comprende sei garden (Verona, Bussolengo, Affi, Desenzano, Desio e Modena), una serra di produzione a modalità sostenibile a Lonato del Garda. Dal 2021 poi, a pochi passi dal Garden di Bussolengo, è nata la Flover Farm, uno spazio pensato per avvicinare i visitatori alle bellezze della natura tramite l’auto-raccolta di tulipani, di girasoli e zucche e la produzione di fiori da taglio come calle, zinnie e dalie.

L’impegno di Flover si diversifica oggi in molteplici aree, con l’azienda che si impegna ad offrire diverse tipologie di servizi: dagli arredi e le attrezzature da giardino, passando per la fioreria e le piante, fino ai reparti Casa&Decor, con la cura degli interni in stili suggestivi e attuali, e ZooGarden. Una vasta scelta per vivere in spazi in cui regnano la natura e il verde.

Flover fornisce soluzioni plurifunzionali, pensate per soddisfare sia esigenze di puro relax che la necessità di sfruttare questi spazi per attività lavorative, con allestimenti indoor e outdoor. Tra gli altri servizi proposti da Flover c’è Flover Landscape, che consente al cliente di progettare e di allestire, con la consulenza e il supporto di esperti, lo spazio verde dei propri sogni, grazie alle più moderne tecniche e tecnologie.

Flover propone inoltre soluzioni floreali e ornamentali in occasione di ricorrenze, eventi, matrimoni e festività. Nel caso delle cerimonie nuziali, la cura di ogni dettaglio è la priorità, dalle decorazioni alla preparazione del giardino fino agli accessori. Il risultato sarà un allestimento elegante e unico che renderà indimenticabile un giorno speciale.

Flover offre servizi di altissima qualità anche nell’allestimento green e floreale di eventi di caratura nazionale, tramite collaborazioni di spessore in ambito fieristico, con aziende, società sportive e artisti musicali. Ogni anno Flover viene scelta per realizzare allestimenti floreali e natalizi per importanti realtà del territorio nazionale

Bendinelli
Concessionaria Renault e Dacia Verona

Dal 1966 servizio, cortesia, qualità e professionalità.

L’azienda è nata nel 1966 come una delle prime concessionarie del marchio francese in Italia.

Nella Sede in Via Basso Acquar, 24, potrete trovare lo Showroom Renault e Dacia oltre ad un fornitissimo magazzino ricambi e accessori, un reparto assistenza costantemente aggiornato, per quanto riguarda dotazioni e specializzazione degli addetti, e una carrozzeria in grado di fornire servizi rapidi e puntuali su qualsiasi tipo di marca di auto e veicoli commerciali.

Gli altri Showroom Bendinelli consistono nella Filiale di San Bonifacio in Via Villabella, 7 in provincia di Verona e il punto vendita e assistenza Autosole, in località Passo di Napoleone a Domegliara, dove spicca una modernissima linea di revisioni per auto furgoni e motocicli.

Il Centro Veicoli Commerciali sempre in Via Basso Acquar, 63 a Verona è dedicato alle aziende e a tutti coloro che necessitano di veicoli commerciali.

Infine lo Showroom Dacia e Centro Usato si trovano in Via Francia 1/A Verona qui potrete trovare le vetture della Gamma Dacia e un vasto parco di auto usate multimarca d’occasione.

Ricevi gli aggiornamenti e le promozioni
del Teatro Ristori

  • Stagioni
  • Per Aziende
  • Box Office
  • X