Regolamento di sala

Il Teatro Ristori dà il benvenuto al suo pubblico e lo invita a rispettare il seguente regolamento di sala

Lo spettacolo inizia puntualmente

Tenuto conto dell’afflusso che potrebbe crearsi all’ingresso del Teatro in prossimità dell’orario di inizio degli spettacoli, si raccomanda di presentarsi con adeguato anticipo (almeno 15 minuti prima).
Si raccomanda il rispetto puntuale nell’assegnazione del proprio posto, la presa visione delle indicazioni in merito sulla cartellonistica posizionata all’ingresso e l’ascolto attento dei messaggi audio che verranno trasmessi nei momenti di afflusso e deflusso.

L’accesso ai servizi igienici del Teatro è consigliato ad una sola persona per volta.
In teatro sono presenti colonnine per la distribuzione di gel disinfettante a disposizione anche degli spettatori.

A spettacolo iniziato, l’ingresso sarà consentito solo previa autorizzazione del personale di sala. I ritardatari potrebbero perdere il diritto ad usufruire del posto assegnato e potrebbero essere accomodati in posti di prezzo inferiore.
In caso di concerti, iniziato lo spettacolo, si potrà entrare in sala solo dopo la fine di ogni composizione, e in ogni caso solo durante gli applausi.

È vietato scattare fotografie e realizzare qualsiasi tipo di registrazioni audio–video anche con telefoni cellulari, smartphone e tablet non preventivamente autorizzate.

È vietato introdurre cibo e bevande in Sala.

È altresì vietato portare in Teatro animali anche di piccola taglia.

Per la sicurezza di tutti saranno possibili controlli più approfonditi da parte di personale autorizzato, anche all’interno di borse e zaini e con metal detector.

La Direzione invita a evitare rumori che potrebbero disturbare gli artisti e il pubblico stesso. Si ricorda pertanto di silenziare il telefono cellulare all’ingresso.

SERVIZIO GUARDAROBA

In Teatro è attivo il servizio di guardaroba gratuito al piano -1.
Se ne raccomanda l’utilizzo anche per facilitare l’accesso al proprio posto arrecando il minor disturbo possibile agli altri spettatori. Gli ombrelli andranno lasciati in appositi contenitori posizionati nel foyer. Non è permesso appoggiare i soprabiti sul parapetto delle gallerie.

SERVIZIO BAR

All’interno del Teatro è attivo un servizio bar al foyer + 1, aperto da 1 ora prima dell’inizio dello spettacolo e sino alla sua conclusione.

La Direzione si riserva di apportare alla programmazione annunciata quelle variazioni di date, orari o programmi e artisti che si rendessero necessarie per ragioni tecniche o per causa di forza maggiore.
Gli spettatori sono pregati di verificare eventuali cambiamenti sul sito www.teatroristori.org, stampa locale, locandine, avvisi affissi in Teatro. In caso di annullamento di una manifestazione – tranne il caso di forza maggiore – il Teatro si riserva la possibilità di effettuare una rappresentazione sostitutiva, anche in date diverse.

Nel caso di non sostituzione sarà rimborsata la quota di abbonamento e l’intero importo del biglietto esclusivamente su presentazione del biglietto integro in tutte le sue sezioni o dell’abbonamento stesso, entro dieci giorni dalla data dello spettacolo annullato.

Per maggiori informazioni:
Tel. +39 045 69 300 01 – [email protected]

Ricevi gli aggiornamenti e le promozioni
del Teatro Ristori

  • Stagioni
  • Per Aziende
  • Box Office
  • X