Famiglie Storiche: sponsor della prima edizione del Ristori Baroque Festival

L’associazione “Le Famiglie Storiche” nasce nel giugno 2009 dall’unione di dieci importanti cantine della Valpolicella, rinomata zona di produzione vitivinicola del veronese. Oggi l’associazione conta 13 soci: Allegrini, Begali, Brigaldara, Guerrieri Rizzardi, Masi, Musella, Speri, Tedeschi, Tenuta Sant’Antonio, Tommasi, Torre D’Orti, Venturini e Zenato; cantine storiche che da generazioni producono vini apprezzati in tutto il mondo.

Le Famiglie fondano le loro radici nei valori di storicità, artigianalità e passione espresse nella produzione del vino, in particolare dell’Amarone, sintesi di questi valori.  Le cantine sono anche ambasciatrici del territorio della Valpolicella, una delle zone di produzione vitivinicola più apprezzata a livello italiano ed internazionale.

Le Famiglie Storiche, sponsor unico del Ristori Baroque Festival, daranno un forte contributo, facendo degustare i pregiati vini del territorio della Valpolicella all’interno di alcuni degli eventi collaterali, come la Presentazione del Festival Barocco, con Enrico Girardi e Jordi Savall che si terrà l’8 febbraio alle ore 17.30 nella splendida cornice di Palazzo Castellani di Sermeti.

Sono previsti momenti conviviali anche agli appuntamenti del 16 febbraio con Baro- que?, aperitivo barocco in chiave pop e il 19 febbraio, dove Sandro Cappelletto ci racconterà le Variazioni Goldberg.

Qui di seguito il docufilm che racconta storia, valori e tradizioni de Le Famiglie Storiche.

Per scoprire tutti gli eventi collaterali del Ristori Baroque Festival visita la pagina dedicata

Ricevi gli aggiornamenti e le promozioni
del Teatro Ristori

  • Stagioni
  • Per Aziende
  • Box Office
  • X