Dicembre, 2019

02Dic(Dic 2)10:30STILLE NACHT, UN CANTO DI PACE - per le scuoleProduzione Atelier Elisabetta Garilli10:30 Genere:Educational,Per le scuole,Stagione 2019-2020per le scuole

Ora

(Lunedì) 10:30

Dettagli

— recita per le scuole —

 

 

STILLE NACHT, UN CANTO DI PACE


Testi di Elisabetta Garilli
Musiche della tradizione dell’Alta Austria, interpretate da Windkraft Ensemble
Scenografie con allestimento in diretta di S. Abagnato
Danza/mimo di G. Carli e Enrica Compri.

 

Interpreti

Windkraft Ensemble, insieme musicale
Serena Abagnato, allestimenti scenografici in tempo reale
Giulia Carli e Enrica Compri, danza/mimo
Elisabetta Garilli, voce recitante

 

Franz Xaver Gruber era un bravo maestro di scuola e amava la musica. Il 24 Dicembre del 1818 appoggiò le note su un pentagramma per mettere in musica le parole o meglio la poesia che l’amico Joseph Mohr aveva scritto. Quale melodia nacque in quella notte, e per quali parole? Quando i due amici si portarono all’organo per intonarle, ecco che lo strumento sbuffò! Sì, nessuna nota, solo strani rumori! In quello stesso momento, una famiglia di topi si preparava al Natale all’interno della sua originale dimora, proprio quell’organo a canne. Le varie vicissitudini dei protagonisti condurranno dolcemente alla scoperta del mistero che accompagna la nascita di uno dei più popolari e antichi canti natalizi.

 

 

 

 


Per la PRENOTAZIONE è necessario che l’Istituto Scolastico compili e invii la SCHEDA DI PRENOTAZIONE (PDF) e l’allegato REGOLAMENTO (PDF), secondo le modalità indicate nei documenti stessi.
Verranno accolte le prenotazioni fino ad esaurimento posti e in ogni caso previa conferma da parte degli Uffici del Teatro Ristori.


 

 

 


illustrazione di Serena Abagnato

Organizzatore

Teatro Ristori

Info prezzi, abbonamenti e riduzioni

per le scuole

Ricevi gli aggiornamenti e le promozioni
del Teatro Ristori

  • Stagioni
  • Per Aziende
  • Box Office
  • X