Novembre, 2018

06Nov(Nov 6)20:30STEVE WILSON & WILSONIAN’S GRAINSteve Wilson sax - Uri Caine pianoforte - Ulysses Owen batteria - Ugonna Okewo contrabbasso20:30 Genere:Jazz,Stagione 2018-2019acquista ONLINEBiglietteria

Ora

(Martedì) 20:30

Dettagli

 

STEVE WILSON & WILSONIAN’S GRAIN

Steve Wilson sax
Uri Caine pianoforte
Ulysses Owen batteria
Ugonna Okewo contrabbasso

 

L’ensemble più dinamico e tagliente del sassofonista Steve Wilson, con Uri Caine [piano], Ugonna Okegwo [basso], Ulyssess Owens Jr. [batteria], è l’ensemble più dinamico e all’avanguardia di Steve Wilson.
Il repertorio contiene brani originali e arrangiamenti di Wilson, così come altre composizioni dei componenti della band.
In poche parole, Steve ha messo insieme uno dei più potenti quartetti del pianeta. Quello che abbiamo in Wilsonian’s Grain è qualcosa di simile a un quartetto compatto e potente composto da musicisti top al mondo. La nuova registrazione del gruppo, registrata dal vivo al Village Vanguard di New York, documenta come ognuno di questi quattro musicisti possa suonare da leader su qualsiasi palco.
«The Grain» è sotto la guida di Wilson, ma se si vorrà avere un›idea di cosa significhi la parola «ensemble» – e vederla in azione – allora non si potrà perdere questo quartetto!
Il CD del loro debutto è stato pubblicato il 24 marzo 2015 su Random Act Records. Il CD, intitolato Live in New York: The Vanguard Sessions, è stato registrato il 24 e 25 maggio 2014 presso il famoso Village Vanguard a New York.

 

“Vedere il nome di Steve Wilson su un programma jazz è garanzia di qualità come non mai.”
Time Out NY

“Wilsonian’s Grain, un quartetto post-bop che ha esaltato le migliori qualità del sassofonista – l’altruismo, una presa fresca e ben fatta della tradizione e la capacità di fare riferimento a un ampio spettro di strategie e stili senza cadere preda del pastiche o sacrificare una voce originale.”
Detroit Free Press

“Entusiastico, estroverso ed eccitante; è così che il jazz dovrebbe suonare dopo il periodo dell’hard bop!”
JAZZ Weekly

“Wilsonian’s Grain è il jazz al suo meglio – nella concezione, nell’esecuzione e nella spontaneità”.
WBGO

“… una performance esaltante”
JAZZIZ

Organizzatore

Teatro Ristori

Biglietti online

acquista ONLINE

Info prezzi, abbonamenti e riduzioni

Biglietteria

Ricevi gli aggiornamenti e le promozioni
del Teatro Ristori

  • Stagioni
  • Per Aziende
  • Box Office
  • X