Marzo, 2018

02Mar(Mar 2)20:30Road Moviecon Angelo Di Genio20:30 Genere:Prosa,Stagione 2017-2018acquista ONLINEbiglietteria

Ora

(Venerdì) 20:30

Dettagli

 

ROAD MOVIE

di Godfrey Hamilton traduzione Gian Maria Cervo
regia Sandro Mabellini
con Angelo Di Genio
produzione Teatro dell’Elfo

 

Angelo Di Genio si sta rivelando uno dei più bravi attori della sua generazione. Dopo History Boys, che è valso a lui e agli otto giovani attori il premio UBU, ha ottenuto un successo personale come interprete di Biff in Morte di un commesso viaggiatore. Road Movie, un piccolo gioiello, ha confermato il suo talento.
Si tratta di un testo profondamente commovente che ci parla della paura dell’amore, della perdita e della morte, sentimenti spesso inscindibilmente legati. Scritto per la compagnia angloamericana Starvig Artist Theater, Road Movie ha vinto nel 1995 il Fringe First Award al festival di Edimburgo ed è stato rappresentato negli Stati Uniti e in molti paesi europei.
Nell’allestimento curato da Sandro Mabellini, Angelo Di Genio interpreta tutti i personaggi, dialogando in scena con un musicista. Al debutto nella rassegna Nuove Storie nell’autunno 2014, lo spettacolo ha convinto senza riserve pubblico e stampa, tanto che il Teatro dell’Elfo ha scelto di ammetterlo nel suo repertorio di produzioni.
Ambientato negli Stati Uniti degli anni Novanta, racconta di Joel, gay trentenne, e della sua avventura coast to coast durata cinque giorni per rincontrare “il suo amore”, Scott. Un viaggio interiore costellato da incontri che lo porteranno ad infrangere paure ed accorciare la distanza dagli altri e da se stesso, trasformandolo profondamente.

 

Angelo Di Genio
Si sta rivelando uno dei più bravi attori della sua generazione. Dopo essersi diplomato alla Scuola d’Arte drammatica Paolo Grassi (2005),  ha perfezionato la sua formazione con Massimo Castri, per poi partecipare a molti spettacoli del regista (Alcesti, Così è se vi pare, Tre sorelle, La presidentessa). È stato uno degli “history boys” vincitori del Premio Ubu Nuovi attori 2011. Ha interpretato Freddo di Lars Norèn per la regia di Marco Plini e In Exitu di Testori per la regia di Lorenzo Loris. Nel 2014 ha ottenuto un successo personale come interprete di Biff in Morte di un commesso viaggiatore, diretto da De Capitani (in tour anche nel 2015/16). Con Road Movie – un monologo che ci parla della paura dell’amore, della perdita e della morte –  ha conquistato pubblico e critica: «un bravissimo attore che si dona al proprio personaggio con una totalità disarmante»; «Angelo di Genio è al suo primo spettacolo da solista e riesce a reggere magistralmente la sfida».

 

 

 

 

 


foto © Manuel Scrima

Organizzatore

Teatro Ristori

Biglietti online

acquista ONLINE

Info prezzi, abbonamenti e riduzioni

biglietteria

Ricevi gli aggiornamenti e le promozioni
del Teatro Ristori

  • Stagioni
  • Per Aziende
  • Box Office
  • X