Gennaio, 2019

01Gen17:00ODESSA PHILHARMONIC ORCHESTRA - HOBART EARLE direttoreCONCERTO DI CAPODANNO17:00 Genere:Festeggia con noi,Fuori abbonamento,Stagione 2018-2019acquista ONLINEBiglietteria

Ora

(Martedì) 17:00

Dettagli

 

// CONCERTO DI CAPODANNO

ODESSA PHILHARMONIC ORCHESTRA 

HOBART EARLE, direttore

 

 

P.I.Cajkovskij
Valzer da “La bella addormentata”

P.I.Cajkovskij
Scena, Danza dei piccolo cigni, Danza ungherese, Danza spagnola da “Il lago dei cigni”

P.I.Cajkovskij
Danza dei giullari da “La fanciulla di neve”

Josef Strauss
Die Libelle op.204 (La libellula, polka-mazurka) 

Josef Strauss
Auf Ferienreisen op.133 (In vacanza, polka veloce) 

Johann Strauss figlio
Egyptischer Marsch op.335 (Marcia egizia)

Johann Strauss figlio
Accelerationen Walzer op.234 (Valzer delle Accelerazioni)

Johann Strauss figlio
Blumenfest op.111 (Festa dei fiori, polka)

Johann Strauss figlio
Im Krapfenwaldl op.336 (Nel bosco di Krapfen, polka francese) 

Josef Strauss
Dorfschwalben aus Osterreich op.164 (Rondini dall’Austria, valzer)

Johann Strauss figlio
Lob der Frauen op.315 (Lode alle donne, polka-mazurka) 

Johann Strauss figlio
Furioso polka, quasi galopp op.260

Johann Strauss figlio
Leichtes Blut op.319 (A cuor leggero, polka veloce) 

Johann Strauss figlio
Wo die Zitronen bluhen op.364 (Dove fioriscono i limoni, valzer)

Josef Strauss
Jokey Polka op.278 

Josef Strauss
Plappermaulchen op.245 (polka veloce) 

 

ODESSA PHILHARMONIC ORCHESTRA
Odessa, una delle più belle città sulla costa del Mar Nero, alla fine del XIX secolo è stato un importante centro culturale, visitato da molte personalità musicali eccezionali, tra cui Piotr Stoliarsky, i suoi allievi David Oistrakh e Nathan Milstein, ed i pianisti Emil Gilels, Sviatoslav Richter, Shura Cherkassky.
Da questa tradizione musicale arriva la Filarmonica di Odessa, la stragrande maggioranza dei quali sono diplomati del Conservatorio di Odessa. L’orchestra è stata fondata nel 1937 e per tutto il periodo sovietico ha eseguito regolarmente stagione sinfoniche sotto direttori quali Nathan Rachlin, Yuri Temirkanov, Kurt Sanderling, Arvid Jansons e Mariss Jansons. Nonostante il grande valore artistico dell’orchestra – a differenza di Mosca e San Pietroburgo – a Odessa non è stato mai permesso di viaggiare fuori dai confini dell’URSS. Con l’indipendenza dell’Ucraina, lo status dell’orchestra è aumentato; nel gennaio del 1993, il governo ucraino ha assegnato formalmente lo stato federale di Odessa Philharmonic Orchestra.
Il nuovo status è stato il riconoscimento per permettere all’orchestra un salto di qualità che sotto la guida del suo nuovo direttore musicale Hobart Earle è stata la prima orchestra ucraina ad attraversare sia l’Oceano Atlantico e l’Equatore. Negli anni dal 1992 al 1995 l’orchestra e Hobart Earle hanno eseguito un totale di quindici tour all’estero in dodici diversi paesi, esibendosi in prestigiose sale da concerto come il Musikverein di Vienna, la Philharmonie di Colonia, la Beethovenhalle di Bonn, il Barbican Hall di Londra, l’Auditorium nazionale di Madrid, la Sala Grande del Conservatorio di Mosca, la Sala Grande della Filarmonica di San Pietroburgo, la Carnegie Hall di New York e il Kennedy Center di Washington, l’Orchestra Hall di Chicago, la Davies Hall di San Francisco e l’Assemblea generale delle Nazioni Unite di New York.Nel giugno 2002, lo stato dell’orchestra è stata sollevata ancora una volta, quando il presidente dell’Ucraina, Leonid Kuchma, ha firmato un decreto che concede lo status nazionale di Odessa Philharmonic Orchestra.
L’orchestra diventa così la prima organizzazione nelle Arti dello Spettacolo in Ucraina al di fuori della capitale della nazione, Kiev.

 

HOBART EARLE, direttore
Nato in Venezuela da genitori americani, Hobart Earle ha sviluppato una reputazione in vari continenti come un conduttore dinamico e stimolante.
Allievo di Ferdinand Leitner a Salisburgo e Leonard Bernstein e Seiji Ozawa a Tanglewood., Hobart Earle ha studiato direzione d’orchestra presso l’Accademia di Musica di Vienna; ha ricevuto il diploma di clarinetto presso il Trinity College of Music di Londra; e si è laureato alla Princeton University. Nel 2007, è stato insignito del titolo di “professore onorario” dell’Accademia di Musica di Odessa.
Attualmente alla sua ventesima stagione come Direttore Musicale e Direttore Principale della Odessa Philharmonic Orchestra, Earle ha elevato il livello dell’ orchestra ad una posizione di rilievo internazionale, senza precedenti nella storia dell’organizzazione. In punto di fatto, Odessa Philharmonic è la prima organizzazione artistica in tutto il paese per aver ricevuto il suo status di finanziamento sollevata dal governo dell’Ucraina da regionale a federale a livello nazionale, dal momento dell’indipendenza dell’Ucraina nel 1991.
Hobart Earle ha condotto centinaia di concerti con la Filarmonica di Odessa – con grande successo – nelle maggiori sale da concerto degli Stati Uniti, Canada, Australia, Gran Bretagna, Germania, Svizzera, Austria, Spagna, Francia, Grecia, Ungheria, Bulgaria, Russia e in tutta l’Ucraina. In Europa, ha diretto orchestre quali la Vienna Chamber Orchestra, la Vienna Tonkuenstler Orchestra, il Noord-Nederlands Orkest in Olanda, l’Orchestra della Toscana in Italia, l’Athens State Symphony Orchestra, la Filarmonica di Cracovia, “Sinfonia Iuventus” a Varsavia. Negli Stati Uniti, la Buffalo Philharmonic Orchestra, la North Carolina Symphony, la Florida Philharmonic Orchestra e la San Diego Chamber Orchestra. In Asia è stato un ospite del Taipei Symphony Orchestra, la Thailand Philharmonic Orchestra, e l’Orchestra Giovanile sud-est asiatico.

 

 


nella foto Hobart Earle (dal sito ufficiale)

Organizzatore

Teatro Ristori

Biglietti online

acquista ONLINE

Info prezzi, abbonamenti e riduzioni

Biglietteria

Ricevi gli aggiornamenti e le promozioni
del Teatro Ristori

  • Stagioni
  • Per Aziende
  • Box Office
  • X