Aprile, 2017

11Apr(Apr 11)20:45MESSA IN SI MINORE BWV 232, Johann Sebastian BachCONCERTO DELLA FONDAZIONE CARIVERONA PER LE FESTIVITÀ PASQUALI20:45 Genere:Collaborazione,Fondazione Cariverona,Stagione 2016-2017-gratuito (con ritiro inviti)

Ora

(Martedì) 20:45

Dettagli

 

CONCERTO DELLA
FONDAZIONE CARIVERONA 
PER LE FESTIVITÁ PASQUALI 

 

in collaborazione con la Società Amici della Musica di Verona

 

 

CORO E ORCHESTRA BAROCCA ANDREA PALLADIO

ANDREA MARCON direttore

ALICE BORCIANI soprano

FRANCESCA LOMBARDI MAZZULLI soprano

FRANCESCA ASCIOTI contralto

BALTAZAR ZUNIGA tenore

ALBERTO SPADAROTTO basso

 

ENRICO ZANOVELLO

assistente musicale e maestro del coro

 

programma 

Johann Sebastian Bach 

MESSA IN SI MINORE BWV 232 

 

 

Ingresso gratuito, a invito, fino a esaurimento posti

Gli inviti si potranno ritirare presso la biglietteria del Teatro
venerdì 7 aprile negli orari 9 – 12.30 / 15 – 18.30

 

 

CORO ANDREA PALLADIO
Il Coro Andrea Palladio è formato da cantanti con alle spalle numerose esperienze artistiche, solistiche e di insieme in formazioni cameristiche ed orchestrali di chiara fama internazionale. Nel 2009 (nel 250° anniversario della morte) ha iniziato l‟esecuzione integrale delle composizione per soli, coro e orchestra di G. F. Handel.  Con il suo direttore Enrico Zanovello, organista, clavicembalista e docente al Conservatorio di Vicenza, conduce una ricerca volta alla scoperta di pagine di musica poco note di autori veneti e proponendo in prima assoluta in tempi moderni composizioni inedite.  L‟Orchestra Barocca Andrea Palladio (già Archicembalo Ensemble) è stata fondata a Vicenza nel 1989 da Enrico Zanovello e si è imposta fin dall‟inizio per la spiccata personalità e l‟originalità delle scelte musicali , portando a riscuotere successi di pubblico e critica . Numerose le collaborazioni artistiche, solistiche e di insieme con formazioni cameristiche ed orchestrali di chiara fama internazionale quali, Les Musiciens du Louvre, I Sonatori della Gioiosa Marca, l‟Europa Galante, L’Arte dell’Arco, Concerto Koln, tuttora collaborano con il Coro Andrea Palladio e la Schola San Rocco di Vicenza.  Partecipa ad importanti festivals e rassegne in campo nazionale e internazionale, proponendo spesso programmi inediti di autori veneti o allestendo ex novo opere come ad es. la Pantomima di W.A. Mozart “Pantalone e Colombina” presentata in prima esecuzione assoluta all‟Operahause di Il Cairo. Il lungo lavoro di studio è stato affrontato con coscienza stilistica volta alla ricerca di un linguaggio che, pur filologicamente corretto, sia libero da qualsiasi impostazione “di maniera”.

 

 

ORCHESTRA ANDREA PALLADIO
L‟Orchestra Barocca Andrea Palladio è vincitrice di concorsi internazionali fra cui in collaborazione con I Cantori di Santomio, il secondo premio (primo non assegnato) al Concorso Internazionale di Arezzo.  Ha inciso numerosi CD fra cui in prima esecuzione assoluta i concerti di Giuseppe Sammartini per organo e orchestra , I concerti per violino e orchestra di Giovanni Meneghetti (1731-1794) con il violinista Giovanni Guglielmo, le sonate per clavicembalo/organo e violino di G.B. Grazioli con il violinista Enrico Casazza i “Mottetti e Salmi di A. Grandi e altro. Il repertorio spazia dagli autori del „600 con particolare riguardo alla musica veneta fino a Mozart.  Nel 2015, il Coro e Orchestra Barocca Andrea Palladio ha pubblicato per Discantica: Georg F.Haendel – Anthems (Let God arise, The Lord is my light, In the Lord put I my trust). Il cd è stato presentato nel corso della trasmissione “Musica Maestro” di Radio 24.

 

 

Organizzatore

Fondazione Cariverona

Biglietti online

-

Info prezzi, abbonamenti e riduzioni

gratuito (con ritiro inviti)

Ricevi gli aggiornamenti e le promozioni
del Teatro Ristori

  • Stagioni
  • Per Aziende
  • Box Office
  • X