Ottobre, 2021

06Ott(Ott 6)20:00INFERNO 2021 - NOGRAVITY DANCE COMPANY// DANTE PROJECT - coreografia Emiliano Pellisari & Mariana/P20:00 Genere:Dante Project,Danza,Stagione 2021-2022ACQUISTA ONLINE

Ora

(Mercoledì) 20:00

Dettagli

 

NOGRAVITY DANCE COMPANY

INFERNO 2021
(Dante’s Hell)

 

Ideazione: Emiliano Pellisari

Coreografia: Emiliano Pellisari & Mariana/P

Danzatori: Mariana/P(principal dancer), Eva Campanaro, Francesco Saverio Cifaldi , Giada Inserra, Leila Ghiabbi, Antonino Casile

Scene, costumi, luci Emiliano Pellisari & Marco Visone

Music designer Mariana/P

Direzione tecnica: Marco Visone

 

Nogravity è prodotta dalla Compagnia Danza Emiliano Pellisari Studio

In coproduzione con
Oxford Festival of the Arts e Festivals Malta The Three Places

 

INFERNO 2021
In 15 anni la critica ha tentato di interpretare lo spettacolo INFERNO. Non è danza, nel senso che non appartiene alla storia della danza, non è prosa, non è physical theatre, cos’è? Il marketing imponeva la strada da percorrere….i critici hanno imposto la scatola in cui essere contenuti. Non si sfugge, pero’ si puo’, a 15 anni dalla prima opera demonica dal tema ultramondano, voler offrire e svelare gli studi e le sperimentazioni che portarono al compimento dell’opera e alla creazione di uno stile unico nel suo genere.
In questa nuova edizione si vuole portare alle estreme conseguenze le scelte registiche, sceniche e coreografiche che hanno portato alla creazione dello spazio scenico e alla tecnica coreografica Nogravity.
Inferno 2021 é uno spazio teatrale dove si annulla la fisica della realtà e appare come un esperimento teatrale sognato ad occhi aperti.

COREOGRAFIA
Nella decennale collaborazione tra Emiliano Pellisari e Mariana/P, il ruolo del danzatore si è evoluto fino a produrre una complessa azione scenica.  I danzatori non danzano propriamente ma eseguono movimenti in scena secondo una grammatica coreografica che non ha nulla a che vedere con il mondo e la storia della danza: né classica né contemporanea.
I danzatori sono le super-marionette di Craig: sono attori che creano lo spazio in cui agiscono: non c’è una scenografia né una parola che possano indicarti chi sono, cosa sono, dove sono. Loro stessi costruiscono il mondo che animano.
In questa nuova edizione dell’Inferno Pellisari e Mariana/P si sono abbandonati al puro piacere dell’arte coreografica scatenando l’immaginazione sul corpo umano che è violentato dalla forza cinetica, fasciato da tessuti bagnati, bendato da corde e stracci, schiacciato a terra e contemporaneamente appeso in aria. Anche quando pesta i piedi a terra e striscia come un verme sul palco.…comunque vola!

 

Organizzatore

Teatro Ristori

Biglietti online

ACQUISTA ONLINE

Ricevi gli aggiornamenti e le promozioni
del Teatro Ristori

  • Stagioni
  • Per Aziende
  • Box Office
  • X