Aprile, 2021

08Apr(Apr 8)19:00Incontri - LA COMPLESSA PERSONALITÀ DI TCHAIKOVSKYcon Oreste Bossini19:00 Genere:Educational,Incontri,Per tutte le età,Stagione 2020-2021ANNULLATO

Ora

(Giovedì) 19:00

Dettagli

 

EVENTO ANNULLATO
in ottemperanza ai provvedimenti assunti dalle autorità per il contenimento dell’epidemia Covid-19

 

LA COMPLESSA PERSONALITÀ DI TCHAIKOVSKY
con
Oreste Bossini

 

Oreste Bossini, giornalista e scrittore, collabora con Rai Radio3 e con numerose istituzioni musicali come il Teatro alla Scala, il Teatro La Fenice di Venezia, la Fondazione del Maggio Musicale fiorentino, l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, la Società del Quartetto di Milano. Ha partecipato con numerose voci al Dizionario dell’Opera a cura di Piero Gelli. Tra i suoi libri figurano Milano, laboratorio musicale del Novecento (Archinto, 2009), Karlheinz Stockhausen. Lettere a Ralph (Archinto, 2013), La musica borghese. Milano e la Società del Quartetto (Archinto, 2014), Il cammino del Wanderer in Claudio Abbado. Ascoltare il silenzio (Il Saggiatore, 2015) «Abbasso il Tango e Parsifal!» Wagner in Italia 1914-19145, a cura di Pier Carlo Bontempelli e Oreste Bossini (Istituto Italiano di Studi Germanici, 2019). Fa parte del Consiglio d’amministrazione della Fondazione Claudio Abbado.

 

 


INCONTRI Slow Sound
per riscoprire la bellezza e l’emozione del suono


ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
La prenotazione, fino ad esaurimento posti, può essere effettuata presso la biglietteria del Teatro, tramite Call Center Geticket (848.002.008), oppure online.

 

 

Organizzatore

Teatro Ristori

Info prezzi, abbonamenti e riduzioni

ANNULLATO

Ricevi gli aggiornamenti e le promozioni
del Teatro Ristori

  • Stagioni
  • Per Aziende
  • Box Office
  • X