Luglio, 2020

10Lug(Lug 10)20:00GLORIA CAMPANER pianoforte - MOON–LIGHTR-estate - Il suono dopo il silenzio 20:00 Genere:R-estate,Stagione 2019-2020posto unico 5 Euro

Ora

(Venerdì) 20:00

Dettagli

 

GLORIA CAMPANER pianoforte

MOON – LIGHT

O. Respighi – Notturno

L. v. Beethoven
 – Moonlight Sonata 

L. Berio –
Wasserklavier

F. Chopin – preludi : nn 2,3 ( il ruscello) 4,14,15 ( la goccia d’acqua)

C. Debussy 

Reflets dans l’eau
Clair de Lune
La cathedral engloutie 
Les collines D’anacapri
L’isle Joyeuse 

 

Moon-Light
Atmosfere rarefatte, armonie liquide, riflessi d’acqua e chiari di luna sono lo scenario sonoro di Moon – Light, un viaggio musicale che inizia coi colori del crepuscolo per raggiungere senza interrompersi mai la tersa luce dell’alba e l’inizio di un nuovo giorno.

 

GLORIA CAMPANER
Pianista veneziana, con più di venti vittorie in concorsi nazionali ed internazionali, svolge attività concertistica nei principali Festival e Stagioni in ogni continente.
Gli impegni recenti, con orchestra e in recital, comprendono i tour in Europa, Cina, Giappone, Sud Africa, Armenia, Libano, USA, Israele, America Latina, India, Isola di Pasqua, e anche Myanmar, dove si è esibita in uno dei primi concerti pubblici dopo la fine del regime autoritario.
Appassionata camerista ha collaborato con Johannes Moser, Ivry Gitlis, Ana Chumachenco, Michael Kugel, Sergei Krylov, il Quartetto di Cremona, l’Azahar Ensemble, il Borusan Quartet, Tamsyn Waley-Cohen, Angela Hewitt, Igudesman & Joo solo per nominarne alcuni così come con i solisti di molte orchestre prestigiose (Berliner Philharmonic, Filarmonica della Scala, Orchestra Nazionale di  Santa Cecilia a Roma, Royal Concertgebouw Orchestra di Amsterdam, Seattle Symphony Orchestra e  Metropolitan Opera of New York).
Sempre attenta alla musica contemporanea è dedicataria di numerosi lavori eseguiti in prima assoluta di compositori quali Marton Illès, Marcello Abbado, Jorg Widmann, Vittorio Montalti, ‪Giovanni Sollima; amante della sperimentazione ha collaborato con jazzisti internazionali fra cui Leszek Mozdzer e Stefano Bollani.
Ha registrato per vari canali televisivi e radiofonici (es. RAI, CNN, Sky Classica, Sky Arte, RTSI-Svizzera).
Nel 2018 è uscito il nuovo cd dedicato a Schumann con l’Orchestra della Fenice ed il
M° Axelrod (Warner, nomination ICMA 2020), dopo quello dedicato a Rachmaninov con l’Orchestra Sinfonica Nazionale-RAI e il M° Jurai Valcuha (Warner) e il cd solistico che comprende composizioni di Schumann e Rachmaninov (Emi).
Sempre attenta ai meno fortunati, è stata madrina di molte attività benefiche che sostiene attivamente.
Ideatrice dell’innovativo progetto See Sharp (workshop di creatività musicale per giovani musicisti) tiene corsi e masterclass in Italia ed all’estero.
Nel 2014 ha ricevuto una Fellowship dal prestigioso Borletti Buitoni Trust.
Dal 2018 è Direttore Artistico dell’Associazione Musicale “Bellini” (Messina) e nello stesso anno ha ottenuto la cattedra di pianoforte come ‘guest professor’ alla Nelson Mandela University di Port Elizabeth (Sudafrica).

 

VIDEO

 

 


Biglietti rassegna R-ESTATE – IL SUONO DOPO IL SILENZIO: posto unico 5 Euro
a partire dal 29 giugno presso la biglietteria del Teatro.

Orario di biglietteria:
dal 29 giugno al 2 luglio e nei due giorni prima degli spettacoli dalle 16.00 alle 19.30;
nelle serate di spettacolo dalle 17.00 alle 20.00.


Si informa che per l’acquisto dei biglietti della rassegna R-ESTATE non sono utilizzabili i voucher di rimborso, che saranno spendibili per gli spettacoli della prossima Stagione 2020-2021.

 

 

Organizzatore

Teatro Ristori

Info prezzi, abbonamenti e riduzioni

posto unico 5 Euro

Ricevi gli aggiornamenti e le promozioni
del Teatro Ristori

  • Stagioni
  • Per Aziende
  • Box Office
  • X