Gennaio, 2022

11Gen(Gen 11)20:00GIULIO DE NARDO clavicembalomusiche di J. S. Bach20:00 Genere:Barocca,Stagione 2021-2022ACQUISTA ONLINE

Ora

(Martedì) 20:00

Dettagli

 

GIULIO DE NARDO clavicembalo

* concerto LA CAMERA DELLE MERAVIGLIE dedicata alle giovani eccellenze

 

J. S. Bach

Fantasia e fuga in la minore BWV 904

Concerto in re minore BWV 974
dal concerto in re minore per oboe, archi e basso continuo di Alessandro Marcello.
1. Andante
2. Adagio
3. Presto

Partita n. 3 in la minore BWV 827
1. Fantasia
2. Allemande
3. Corrente
4. Sarabande
5. Burlesca
6. Scherzo
7. Gigue

Concerto in Re maggiore BWV 972
dal concerto in Re maggiore op. 3 n. 9 (RV 230) per violino, archi e basso continuo
di Antonio Vivaldi.
1. Allegro
2. Larghetto
3. Allegro

 

GIULIO DE NARDO
Nasce a Treviso nel 1994 e riceve le sue prime lezioni di organo e pianoforte nella sua città natale. Successivamente frequenta la classe di organo di Roberto Antonello al Conservatorio di Musica “Arrigo Pedrollo” di Vicenza dove, nel autunno del 2016, ottiene il diploma accademico di primo livello. Terminati gli studi musicali in Italia, si trasferisce a Basilea dove viene ammesso alla Schola Cantorum Basiliensis e continua così lo studio dell’organo nella classe di Tobias Lindner. Contemporaneamente prosegue, nello stesso istituto, anche lo studio del clavicembalo sotto la guida di Francesco Corti. Nella primavera del 2018, conclude brillantemente il Master in organo e viene ammesso nella classe di Andrea Marcon per un secondo Master specialistico in clavicembalo, percorso che ha terminato con distinzione nell’estate 2020.
Nel marzo 2019 gli viene assegnato il secondo premio al concorso internazionale di clavicembalo “Gianni Gambi” di Pesaro e nell’agosto dello stesso anno vince il primo premio e il premio del pubblico al concorso internazionale d’organo tenutosi nella basilica di Valère a Sion. Svolge regolarmente attività concertistica in Italia e all’estero e collabora con diverse orchestre e gruppi vocali in veste di continuista all’organo e al clavicembalo.

Organizzatore

Teatro Ristori

Biglietti online

ACQUISTA ONLINE

Ricevi gli aggiornamenti e le promozioni
del Teatro Ristori

  • Stagioni
  • Per Aziende
  • Box Office
  • X