Febbraio, 2021
Ora
(Lunedì) 20:30
Dettagli
EVENTO ANNULLATO in ottemperanza al DPCM emanato il 14 gennaio 2021. ALEXANDRA FILATOVA clavicembalo J. S. Bach Variazioni Goldberg BWV 988 Sandro Cappelletto narratore Biografia ALEXANDRA FILATOVA Alexandra Filatova, russa,
Dettagli
ALEXANDRA FILATOVA clavicembalo
J. S. Bach
Variazioni Goldberg BWV 988
Sandro Cappelletto narratore
Biografia
ALEXANDRA FILATOVA
Alexandra Filatova, russa, inizia lo studio del pianoforte all’età di sei anni nella scuola musicale della città di Yoshkar-Ola con Galina Khlebnikova. A dodici anni viene ammessa alla Scuola Speciale musicale presso il Conservatorio Statale della città di Kazan, dove prosegue gli studi con Marina Sukharenko. Successivamente, negli anni 2009-2014, studia pianoforte nella classe del M° Rem Urasin, musica da camera con la prof.ssa Dinara Galeeva, l’arte di accompagnamento con la prof.ssa Jusefina Sokolskaya e clavicembalo, come secondo strumento, con la prof.ssa Elena Burundukovskaya presso il Conservatorio Statale “N.G. Zhiganov”.
Nel 2014 si è trasferita in Italia per continuare gli studi conseguendo nel 2016 la Laurea di II livello in clavicembalo Maxima cum Laude al Conservatorio Statale di Musica “Luca Marenzio” di Brescia, sotto la guida di Giovanna Fabiano. Ha frequentato Masterclass tenute da Pieter Dirksen, Christopher Stembridge, Fausto Caporali, Ton Koopman (organo), Michael Tsalka, Ketil Haugsand, Christoph Rousset, Richard Egarr e Emilia Fadini (fortepiano e clavicembalo). Nel 2019 ha conseguito la Laurea di II livello in organo antico Maxima cum Laude al Conservatorio Statale di Musica “Luca Marenzio” di Brescia, sotto la guida del M° Giorgio Benati.
Ha tenuto concerti in Russia, Italia e Finlandia.
Organizzatore
Teatro Ristori
Info prezzi, abbonamenti e riduzioni
ANNULLATORicevi gli aggiornamenti e le promozioni
del Teatro Ristori