Maggio, 2018

29Mag(Mag 29)20:30Generazione Teatro. Le scuole fanno teatro.Spettacoli realizzati con i laboratori di teatro de Le Falìe20:30 Genere:Educational,Generazione Teatro,Per tutte le età,Stagione 2017-2018-gratuito

Ora

(Martedì) 20:30

Dettagli

ore 20.30
Compagnia Teatrale del Liceo A. Messedaglia

L’OSTERIA DEL TEMPO FERMO

scritto e diretto da Alessandro Anderloni

Un’osteria sulla strada che porta al confine tra il Veneto e il Tirolo. Un confine per gli uomini, perché le montagne non hanno confini. La guerra ha trasformato il confine in un luogo di dolore e disperazione. L’osteria ha visto passare soldati, crocerossine, ufficiali italiani e austriaci, contrabbandieri, donne che aspettavano il ritorno dei logo cari. Cento anni dopo, una giovane ragazza arriva alla ricerca della memoria di suo bisnonno e del suo passato. E l’osteria è ancora lì, dove il tempo sembra essersi fermato a quel giorno del 1917. Liberamente ispirato al racconto Osteria di confine di Mario Rigoni Stern, lo spettacolo narra il dolore, la rassegnazione, e l’ostinazione di non voler dimenticare.

 

ore 22.00
Compagnia Teatrale del Liceo A. Messedaglia

SPERATURA

di Alessandro Anderloni
regia di Paolo Ottoboni
creazione in feltro di Esther Weber

Nella sala d’attesa, seduti ognuno sulla propria sedia, si aspetta di nascere. Ognuno è già quello che sarà, se mai verrà al mondo. Ne nascerà uno solo, gli altri moriranno prima di nascere. E prima di venire al mondo, il nascituro dovrà lasciarsi in eredità una vita già decisa. Ma una cosa sola non potrà decidere: di nascere. Potrà invece decidere quando morire, se nascerà. E si lascerà in eredità la vita che ha già vissuto, se la sorte gli permetterà di viverla. E così va in scena un racconto sul prima e sul dopo, sul destino e sull’azzardo, sul caso e sulla predestinazione, su tutte le occasioni che non abbiamo avuto di nascere. E se tutto è già stato deciso, possiamo solo decidere una cosa: vogliamo giocare o no?

 

 

Spettacoli realizzati con i laboratori di teatro de Le Falìe

 

Organizzatore

Teatro Ristori

Biglietti online

-

Info prezzi, abbonamenti e riduzioni

gratuito

Ricevi gli aggiornamenti e le promozioni
del Teatro Ristori

  • Stagioni
  • Per Aziende
  • Box Office
  • X