Febbraio, 2017
Ora
(Domenica) 17:00
Dettagli
LA VEDOVA ALLEGRA musica di Franz Lehár Orchestra “Cantieri d’Arte” direttore Stefano Giaroli Ensemble Vocale Continuum, maestro del Coro Luigi Azzolini Corpo di Ballo Novecento, coreografie Salvatore Loritto scene e costumi Artemio Cabassi realizzati da ArteScenica Reggio Emilia regia
Dettagli
LA VEDOVA ALLEGRA
musica di Franz Lehár
Orchestra “Cantieri d’Arte” direttore Stefano Giaroli
Ensemble Vocale Continuum, maestro del Coro Luigi Azzolini
Corpo di Ballo Novecento, coreografie Salvatore Loritto
scene e costumi Artemio Cabassi
realizzati da ArteScenica Reggio Emilia
regia Alessandro Brachetti
produzione: Compagnia Teatro Musica Novecento
La vedova allegra è il più amato titolo della storia dell’operetta dal suo debutto a Vienna nel 1905. Nell’ininterrotto favore del pubblico ha attraversato un secolo di cambiamenti profondi ed è a tutt’oggi uno dei titoli più rappresentati nei teatri di tutto il mondo.
Nella Parigi di inizio Novecento, all’ambasciata del Pontevedro-un minuscolo e fantomatico stati mitteleuropeo- si dipana la storia d’amore fra il conte DANILO DANILOVICH e HANNA GLAVARI, ricca e giovane vedova del banchiere di corte, ambita da uno stuolo di pretendenti francesi. Intrighi, amori e tradimenti fanno da contorno alla vicenda, resa irresistibile dalla presenza dell’improbabile cancelliere d’ambasciata NIEGUS.
La mano felice di Franz Léhar ci conduce al lieto fine alternando Valzer (Tace il Labbro, Le Sirene del Ballo), Arie (Vo’ da Maxim’s, La Vilja), Marce (E’ scabroso le donne studiar) e scatenati Can Can, in un’atmosfera di sogno e divertimento che fanno de “La Vedova Allegra” un capolavoro assoluto e la Regina tra le operette.
Organizzatore
Teatro Ristori
Biglietti online
acquista ONLINEInfo prezzi, abbonamenti e riduzioni
biglietteriaRicevi gli aggiornamenti e le promozioni
del Teatro Ristori