Novembre, 2020

15Nov(Nov 15)11:00EUROPA UNITAI VIRTUOSI ITALIANI - STEFANO RAVA oboe solista11:00 via Teatro Ristori,7 - VeronaGenere:Evento ospitato,I Vitruosi Italiani 20-21,Stagione 2020-2021info e prezzi sul sito dell'organizzatore

Ora

(Domenica) 11:00

Location

Teatro Ristori

via Teatro Ristori,7 - Verona

Dettagli

— EVENTO SOSPESO —

Si informa il gentile pubblico che, in ottemperanza al DPCM emanato il 3 novembre i concerti de I VIRTUOSI ITALIANI previsti al Teatro Ristori sono sospesi, al momento, sino al 3 dicembre 2020.

I concerti previsti sono stati rinviati a data da destinarsi, presumibilmente nella primavera del 2021 in date che saranno comunicate non appena disponibili; per tali iniziative rimarranno validi ed usufruibili i biglietti già acquistati.

Per coloro che, in possesso di biglietti per le date di cui sopra, ritenessero sin d’ora di non poterne comunque usufruire è prevista la possibilità di richiedere ai sensi dell’art.5 comma 4) del Decreto Legge 28.10.2020 n.137 (Decreto “Ristori”) entro il 10 dicembre 2020 il rimborso che sarà corrisposto tramite voucher di pari importo da usufruire entro 18 mesi dalla data di emissione. A tale scopo sarà necessario, entro e non oltre la data citata, farne richiesta presso la sede de I VIRTUOSI ITALIANI in Piazzetta Ottolini 9, previo appuntamento chiamando ai numeri 045 8006411/392 7178741, riconsegnando il biglietto acquistato. Alternativamente inviare una mail di richiesta all’indirizzo: [email protected] allegando scannerizzazione o foto fronte/retro del biglietto conservandone l’originale per la successiva riconsegna.

 

XXI STAGIONE CONCERTISTICA DEI VIRTUOSI ITALIANI
Teatro Ristori
RESTART MATTINO

 

 

EUROPA UNITA

I VIRTUOSI ITALIANI

STEFANO RAVA oboe solista

 

J. Pachelbel – Canone  in re maggiore

T. Albinoni  – Concerto a 5 per oboe, 2 violini, viola, violoncello e b.c. in re min. op. 9/2

J. M. Leclair – Sonata per due violini Op. 3 No. 5 in mi minore

F. S. Geminiani – Concerto Grosso in re minore H143 “La Folia”

A. Marcello – Concerto in re minore per oboe e archi S.Z799

J. S. Bach – Concerto in re minore per 2 violini, archi e b.c.  BWV 1043

 

 

STEFANO RAVA ( oboe )
Ha compiuto gli studi musicali presso il conservatorio “G. B. Martini” di Bologna, diplomandosi in oboe nel 1987 sotto la guida dei maestri Siviero e Giuliani e perfezionandosi successivamente con Hansjörg Schellenberger.
Svolge un’intensa attività concertistica e ha collaborato con numerose formazioni da camera e orchestrali: Orchestra da camera di Mantova, “I Virtuosi Italiani”, Orchestra dell’Ente Autonomo “Arena di Verona”; Orchestra Filarmonica  “Arturo Toscanini”, Orchestra Haydn di Bolzano, Orchestra del Teatro Regio di Torino, Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma, Teatro la Fenice di Venezia, Teatro Comunale di Bologna, Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma.
Nella stagione 2016/2017 ha collaborato per circa un anno in qualità di oboe e corno inglese solista con la Gewandhausorchester di Lipsia.
Ha partecipato a numerosi festivals e stagioni concertistiche in tutto il mondo: Svizzera, Austria, Francia, Germania, Grecia, Spagna, Ungheria, Turchia, Libano, Oman, Malesia, Israele, Cina, Giappone, Korea, Stati Uniti, esibendosi in importanti sale da concerto quali: Teatro alla Scala,  Auditorium “Lingotto” di Torino, Auditorium Conciliazione e Parco della Musica di Roma,  KKL di Lucerna, Tonhalle di Zurigo, Opéra Garnier di Parigi, Musikhalle di Amburgo, Kölner Philharmonie, Herkulessaal di Monaco, Bela Bartok National Concert Hall di Budapest, Konser Salonu di Istanbul, Auditorio Nacional de Musica di Madrid, Auditorio di Barcellona, John  F. Kennedy Center di Washington, Avery Fisher Hall di New York, Chicago Symphony Hall, Berkeley University San Francisco, Teatro Coliseo di Buenos Aires, Sala São Paulo di San Paolo del Brasile, Suntory Hall di Tokyo, Festival Hall di Osaka, Shanghai Concert Hall, Poly Theatre e National Center for the Performing Arts di Pechino, Hong Kong Cultural Center, Art Center di Seoul, Sala Tchaikovsky e Auditorium del Conservatorio Tchaikovsky di Mosca, Royal Albert Hall di Londra, Konzerthaus e Musikverein di Vienna. E’ stato diretto essere da celebri solisti e direttori quali: Ughi, Accardo, Spivakov, Maisky, Demus, Gulda, Bertini,Tate, Inbal, De Burgos, Rostropovič, Sinopoli, Prêtre, Dutoit, Temirkanov, Chung, Mehta, Maazel, Blomstedt, Gardiner, Nelsons.
Ha partecipato a incisioni discografiche per Naxos, Chandos, Brilliant, EMI, Decca, Warner e Accentus.
Dal 1990 è docente di oboe presso l’ISSM “G. Verdi” di Ravenna.

 

 

 

 

 


nella foto Stefano Rava

Organizzatore

I Virtuosi Italiani

Info prezzi, abbonamenti e riduzioni

info e prezzi sul sito dell'organizzatore

Ricevi gli aggiornamenti e le promozioni
del Teatro Ristori

  • Stagioni
  • Per Aziende
  • Box Office
  • X