Giugno, 2019

06Giu(Giu 6)15:00Enactus Italia National Competition 201915:00 Genere:Fondazione Cariverona,Fuori abbonamento,Stagione 2018-2019Ingresso libero con prenotazione obbligatoria

Ora

(Giovedì) 15:00

Dettagli

 

Per la prima volta Verona ospiterà al Teatro Ristori, giovedì 6 giugno alle ore 15, l’Enactus National Competition, realizzata con il contributo della Fondazione Cariverona.

Un’occasione per vedere cosa le giovani generazioni progettano per il nostro futuro.

Protagonisti gli studenti universitari provenienti dagli atenei italiani che sul palco del Teatro Ristori presenteranno le proprie idee progettuali sviluppate per il contrasto alla povertà e la tutela dell’ambiente.

Enactus riunisce annualmente studenti universitari, accademici e business leader di tutto il Paese per mostrare come l’azione imprenditoriale e la condivisione dell’innovazione stiano trasformando la società, con l’obiettivo di un futuro migliore.

Una qualificata giuria li valuterà ed il Team vincitore rappresenterà l’Italia all’Enactus World Cup.

L’evento è molto di più di una semplice competizione perché comprende interessanti opportunità di networking ed interventi di esponenti di rilievo del mondo del business, della cultura e dello sport.
Nella panel discussion dal titolo:I vostri sogni, la nostra esperienzamoderata da Cristiano Seganfreddo, esperto di innovazione, interverranno: Alessandro De Nicola (Studio Orrick), Connor O’Shea (Coach Nazionale Italiana Rugby), Valentina Sangiorgi (Randstad Italia), Matteo Storchi (Comer Industries), Barbara Valaperti (Korn Ferry).

 

La giuria valuterà diverse aspetti del progetto pianificato e proposto dai partecipanti:
– abilità nell’individuare e analizzare il target del proprio progetto
– l’azione imprenditoriale per migliorare la condizione di vita del target individuato
– l’abilità del team nel generare la connessione tra le attività promosse dal progetto e gli effettivi miglioramenti della condizione di vita del target

 

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti,
con prenotazione obbligatoria online

PRENOTA SUBITO IL TUO POSTO

e scopri l programma completo dell’evento.

 

 

Organizzatore

Fondazione Cariverona

Info prezzi, abbonamenti e riduzioni

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria

Ricevi gli aggiornamenti e le promozioni
del Teatro Ristori

  • Stagioni
  • Per Aziende
  • Box Office
  • X