Aprile, 2020

16Apr(Apr 16)19:00DEGUSTAZIONI MUSICALI 6 - Rach. 3 e “Patetica” di Čajkovskijincontri con esperti di musica e arti diverse, abbinate alla cultura eno-gastronomica19:00 Genere:Degustazioni musicali,Fuori abbonamento,Stagione 2019-2020gratuito fino ad esaurimento posti

Ora

(Giovedì) 19:00

Dettagli

 

— ANNULLATO —
a seguito delle misure di contenimento e della gestione dell’emergenza epidemiologica COVID-19, lo spettacolo è annullato. 


 

 

Sesto appuntamento

 

RACH. 3 e “PATETICA” di ČAJKOVSKIJ

 

 


Oreste Bossini, giornalista e scrittore, collabora con Rai Radio3 e con numerose istituzioni musicali come il Teatro alla Scala, il Teatro La Fenice di Venezia, la Fondazione del Maggio Musicale fiorentino, l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, la Società del Quartetto di Milano. Ha partecipato con numerose voci al Dizionario dell’Opera a cura di Piero Gelli. Tra i suoi libri figurano Milano, laboratorio musicale del Novecento (Archinto, 2009), Karlheinz Stockhausen. Lettere a Ralph (Archinto, 2013), La musica borghese. Milano e la Società del Quartetto (Archinto, 2014), Il cammino del Wanderer in Claudio Abbado. Ascoltare il silenzio (Il Saggiatore, 2015) «Abbasso il Tango e Parsifal!» Wagner in Italia 1914-19145, a cura di Pier Carlo Bontempelli e Oreste Bossini (Istituto Italiano di Studi Germanici, 2019). Fa parte del Consiglio d’amministrazione della Fondazione Claudio Abbado.

 

 


DEGUSTAZIONI MUSICALI

Sei incontri interdisciplinari con esperti di musica e arti visive, abbinati alla cultura eno-gastronomica.

Organizzatore

Teatro Ristori

Info prezzi, abbonamenti e riduzioni

gratuito fino ad esaurimento posti

Ricevi gli aggiornamenti e le promozioni
del Teatro Ristori

  • Stagioni
  • Per Aziende
  • Box Office
  • X