Ottobre, 2019

28Ott(Ott 28)20:30BLIND DATE / CONCERTO AL BUIO - CESARE PICCO pianoforteEvento ospitato - gratuito con prenotazione obbligatoria20:30 Genere:Collaborazione,Evento ospitato,Stagione 2019-2020gratuito con prenotazione obbligatoria (dal 12 settembre)

Ora

(Lunedì) 20:30

Dettagli

BLIND DATE  / CONCERTO AL BUIO

CESARE PICCO – pianoforte

 

“Riportare la luce nelle vite delle persone cieche che vivono nei Paesi del Sud del mondo”
Il Concerto al Buio si basa su una semplice e magica formula: LUCE – BUIO – LUCE.
Una morbida penombra accoglie in sala gli spettatori e, una volta iniziato il concerto, le luci calano lentamente, fino a raggiungere il buio totale e poi ritornare gradualmente alla luce iniziale.
La capacità comunicativa della musica per pianoforte di Cesare Picco, uniti al viaggio sensoriale dentro il buio assoluto, fanno di questo concerto un evento unico.
Ascoltare in questo modo la musica di Cesare Picco porta a stravolgere l’uso comune dei sensi: perdiamo i nostri abituali punti di riferimento e ci scopriamo più pronti a recepire altre sensazioni, a sperimentare nuove condizioni di ascolto.

 


Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria:
Dal 12 settembre è possibile prenotare i biglietti, esclusivamente online, fino ad esaurimento delle disponibilità, a partire dal seguente link sul sito dell’organizzatore (CBM):
https://www.cbmitalia.org/blind-date/verona-teatro-ristori


 

CBM è la più grande organizzazione umanitaria internazionale impegnata nella cura e prevenzione della cecità e disabilità evitabile nei Paesi del Sud del mondo. CBM Italia Onlus fa parte di CBM, organizzazione attiva dal 1908 composta da 10 associazioni nazionali (Australia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Kenya, Nuova Zelanda, USA, Sud Africa e Svizzera) e che insieme sostengono progetti e interventi di tipo medico-sanitario, di sviluppo ed educativoDal 1989 CBM è partner dell’Organizzazione Mondiale della Sanità nella lotta contro la cecità prevenibile e la sordità. CBM opera nei Paesi nel Sud del mondo in sinergia con i partner locali in un’ottica di crescita e sviluppo locale. Lo scorso anno ha raggiunto oltre 60 milioni di persone attraverso 525 progetti in 55 Paesi di tutto il mondo. 

 

Organizzatore

Teatro Ristori

Ricevi gli aggiornamenti e le promozioni
del Teatro Ristori

  • Stagioni
  • Per Aziende
  • Box Office
  • X