Maggio, 2020

07Mag(Mag 7)20:30BEETHOVEN 2020 - I VIRTUOSI ITALIANI - EMANUIL IVANOV pianoforte - ANDRE’ BERNARD direttore - I Virtuosi Italiani XXI Stagione Concertistica20:30 via Teatro Ristori,7 - VeronaGenere:Evento ospitato,I Virtuosi Italiani,Stagione 2019-2020acquista onlineinfo e prezzi sul sito dell'organizzatore

Ora

(Giovedì) 20:30

Location

Teatro Ristori

via Teatro Ristori,7 - Verona

Dettagli

XXI STAGIONE CONCERTISTICA DEI VIRTUOSI ITALIANI
Teatro Ristori

BEETHOVEN 2020

 

I VIRTUOSI ITALIANI

EMANUIL IVANOV pianoforte

ANDRE’ BERNARD direttore

 

L. v. BEETHOVEN
Concerto per pianoforte e orchestra n. 5  in mib. Magg. op. 73 “IMPERATORE”
Allegro – Adagio un poco mosso – Rondò. Allegro

L. v. BEETHOVEN  Sinfonia n. 6 in fa magg. op. 68 “PASTORALE”
Allegro ma non troppo – Andante molto mosso – Allegro – Allegro – Allegretto

 

EMANUIL IVANOV

– PRIMO PREMIO CONCORSO BUSONI 2019 –

Nato nel 1998 in Bulgaria, Emanuil Ivanov ha studiato con Galina Daskalova e con Atanas Kurtev. Vincitore assoluto della 62° edizione del Concorso Pianistico Internazionale Ferruccio Busoni, attualmente si sta perfezionando al Birmingham Royal Conservatory sotto la guida di Pascal Nemirovski e Anthony Hewitt. Negli anni passati, giovanissimo, ha vinto numerosi concorsi quali il Vivapiano, Scriabin-Rachmaninoff, Viktor Merzhanov, Pavel Serebryakov, Liszt-Bartók, Young virtuosos e Jeunesses International Music Competition Dinu Lipatti a Bucarest, il secondo premio al Concorso Chopin di San Pietroburgo e il secondo premio al Concorso Casagrande, dove ha conquistato anche il premio del pubblico. Ha partecipato ai corsi di perfezionamento di Dmitri Bashkirov, Dmitri Alexeev, Andrzej Jasinski, Vladimir Ovchinnikov, Ludmil Angelov, Pavel Egorov, e molti altri. Emanuil Ivanov si è esibito da solo e con orchestra in Bulgaria, Francia e Polonia. Nel 2016 ha partecipato al festival Moscow meets friends. Nel 2017 ha suonato con il noto pianista bulgaro Ludmil Angelov al Palazzo Reale di Varsavia e ha debuttato alla Bulgaria Hall di Sofia con la Classic FM Symphony Orchestra diretta da Grigor Palikarov. Le prossime due stagioni vedranno il giovane pianista impegnato in recital e in veste di solista con orchestra nei centri musicali più importanti in Europa e Asia, quali Londra, Monaco di Baviera, Milano, Roma, Vienna, San Pietroburgo, Hong Kong, Tokyo, Beijing, e in molte altre capitali.

 

 

 

ANDRE BERNARD

Conosciuto in tutto il mondo come uno dei migliori trombettisti del suo tempo, si è esibito al fianco delle più prestigiose orchestre del mondo (Berliner e Wiener Symphoniker, New Japan Philharmonic, Leipzig Gewandhaus, Dresden Staatskapelle..), nelle maggiori Sale concertistiche e Festival ( Berlino Filarmonia, New York Carnegie Hall, Salisburgo Festival, A Tokyo, Londra, Washington, Vienna, Boston, Los Angeles, Montreal, Toronto, Roma, Praha, Bruxelles, Copenhagen, Stockolm, Ginevra, Madrid…
La sua carriera prestigiosa di solista gli ha dato la possibilità di seguire il lavoro dei più grandi direttori d’orchestra del nostro tempo.
Conseguto il diploma superiore di direzione d’orchestra a Parigi con P. Dervaux, ha approfondito il repertorio romantico tedesco con Carlo-Maria Giulini e l’opera italiana con Bruno Bartoletti. La sua lunga e stretta collaborazione con le orchestre inglesi, ungheresi, italiane, ceche gli ha dato una relazione privilegiata con i repertori di questi paesi.
Ospite delle più prestigiose orchestre,  London  Symphony Orchestra ,  Royal Philharmonic ,London Philharmonic, Orchestra , Mozarteum Orchester Salzburg, Orchestre De La Suisse Romande, Orchestre National De Lyon, Orchestre National De Toulouse, Philharmonique De Monte Carlo, Philharmonia Hungarica, Orquestra Nacional De Barcellona, Brno Philharmonic, Budapest Opera Orchestra, Orquesta Simfonica De Balears, Prague State Opera, ha diretto nelle Sale e nei Teatri più prestigiosi a mondo tra i quali la Carnegie Hall di New York, il Barbican Center di Londra, il Grosses Festspielhaus di Salisburgo, il Theatre des Champs Elysees a Parigi…
André Bernard dirige spesso anche negli Stati Uniti, Canada, Germania, Italia, Irlanda, Polonia, Repubblica ceca, Bulgaria, Spagna, Ungheria, Corea.
Per l’affinità dimostrata verso il repertorio operistico, ha soprattutto sviluppato un ampio repertorio francese ed italiano: Bizet, Gounod, Massenet, Gluck, Poulenc, Delibes, Offenbach, Meyerbeer, Berlioz, Verdi, Bizet, Mozart, Bellini e Puccini. Ha inoltre diretto numerosi Requiem (Mozart, Verdi e Cherubini), Messe, ed Oratori.
Ha registrato come direttore o solista, più di 20 dischi per Philips, C.B.S., Decca, Sony Classical. Sinfonie di Mozart, Beethoven, Brahms,  un DVD con la Quarta Sinfonia e l’Overture Tragica di Brahms e molto repertorio italiano : Verdi, Puccini, Rossini.
È stato direttore principale dal 1982 a 87 del New Symphony Orchestra of London e della London Chamber Orchestra, e Direttore Principale Ospite della Hungarian Symphony Orchestra, della Irish Chamber Orchestra Dublin, dell’ Orchestra Sinfonica Abruzzese e Della Janacék Philharmonic Orchestra.

 

 

 

Organizzatore

I Virtuosi Italiani

Biglietti online

acquista online

Info prezzi, abbonamenti e riduzioni

info e prezzi sul sito dell'organizzatore

Ricevi gli aggiornamenti e le promozioni
del Teatro Ristori

  • Stagioni
  • Per Aziende
  • Box Office
  • X