Marzo, 2017

24Mar(Mar 24)20:30BalletBoyz - Life./Vita. RABBIT - FICTIONcoreografi P. Lidberg - J. de Frutos // nuova produzione 201620:30 Genere:Danza,Stagione 2016-2017acquista ONLINEbiglietteria

Ora

(Venerdì) 20:30

Dettagli

BalletBoyz®

Direzione  Artistica
Michael Nunn  &  William Trevitt

Compagnia composta da  dieci  strepitosi  giovani talenti, è considerata come una delle forze più sfacciatamente originali ed  innovative nel panorama della modern dance, pionieri dell’idea di una danza per tutti, hanno raggiunto un vasto pubblico grazie ai loro applauditi lavori in teatro e in televisione.

 

 

Life./Vita.

nuova produzione 2016

Un elegante, energico, provocatorio sguardo alla vita e alla morte, presentato con l’inimitabile stile BalletBoyz.

danzatori
Andrea Carrucciu, Simone Donati, Flavien Esmieu, Marc Galvez, Edward Pearce, Harry Price, Matthew Rees, Jordan  Robson, Matthew Sandiford, Bradley Waller

 

 

RABBIT

Prima assoluta Londra, Sadlers Wells 20 aprile 2016

Coreografia Pontus Lidberg

Musica Henryk Mikolaj Górecki,Kleines Requiem für eine Polka,Op 66

Luci : James Farncombe

 

In Rabbit ritroviamo l’abituale intelligenza e l’interesse per gli animali di Lidberg, una delle stelle più brillanti della danza scandinava, in un lavoro intrigante sull’esclusione e il desiderio di appartenenza alla comunità.

Il lavoro che si apre con due uomini in scena incuriosisce subito lo spettatore,dal momento che, uno di loro indossa una testa di coniglio. Entrano  altri danzatori tutti vestiti in modo simile, anche se non sempre con la testa di coniglio, variando costantemente la dinamica , Rabbit ha un che di onirico; attinge al subconscio e alla sfera psicologica , in una scatola scenica illuminata da luce lunare . Lidberg ha tratto dai danzatori una qualità di movimento morbida, quasi senza peso, in cui uomini adulti trasportati in aria appaiono leggeri come piume e in cui la danza mantiene la sua notevole fluidità per tutto il pezzo. La scelta di Lidberg di usare la musica di Henryk Gorecki crea un intelligente contrappunto al movimento.

Su questa sua creazione il coreografo lascia libero lo spettatore di elaborare un proprio  significato “ È come quando si guarda un quadro , dice ,  il guardarlo  ci può arrivare a  dire molte più cose su noi  stessi che non  sul quadro stesso “

 

FICTION

Prima assoluta Londra, Sadlers Wells 20 aprile 2016

Coreografia  Javier de Frutos
Musica Ben Foskett, P.Jabara Last Dance
Luci :  James Farncombe

 

L’inizio è surreale : una voce annuncia che il coreografo Javier de Frutos e’ morto. Una circostanza fortuita, durante l’intervallo frammenti di plastica sono caduti in palcoscenico e gli sono costati la vita. Ovviamente Javier de Frutos e’ vivo , voleva solo creare un lavoro sulla morte e gli sembrava scortese farlo su quella di qualcun altro.

I danzatori in scena davanti ad una grande sbarra  cominciano a muoversi come se le parole fossero il motore del loro movimento.  Il lavoro progredisce in qualcosa di molto speciale con un uso virtuosistico della sbarra , sopra e sotto e con movimenti spesso a canone e a volte all’unisono in quello che sembra un flusso incessante di creatività e immaginazione.

Le emozioni traboccano , un individuo sembra essere escluso dal gruppo , un altro viene prevaricato, de Frutus non solo sa come il corpo maschile si muove ma anche che cosa motiva chi lo possiede e tutto questo si ritrova nella riuscitissima coreografia .

 

Testo raccolto da Louise Schawartzkoff, Time Out’s UK  e Gerald Dowler per Balletto Oggi.

 

 


approfondisci sul web:

BalletBoyz / LIFE [sito ufficiale]

 

Video

Life. on tour now from BalletBoyz on Vimeo.

 

 


[custom_font  font_size=’11’ line_height=’26’ font_style=’none’ text_align=’left’ font_weight=’300′ color=” background_color=” text_decoration=’none’ text_shadow=’no’ padding=’0px’ margin=’0px’]foto / crediti: BalletBoyz / Life.-(Rabbit) foto di Tristram Kenton[/custom_font]

 

 

Organizzatore

Teatro Ristori

Biglietti online

acquista ONLINE

Info prezzi, abbonamenti e riduzioni

biglietteria

Ricevi gli aggiornamenti e le promozioni
del Teatro Ristori

  • Stagioni
  • Per Aziende
  • Box Office
  • X