Novembre, 2020

13Nov(Nov 13)20:30ARS TRIO ROMABEETHOVEN FEST 202020:30 Genere:BEETHOVEN FEST 2020,Stagione 2020-2021ANNULLATO

Ora

(Venerdì) 20:30

Dettagli

 

EVENTO ANNULLATO
La grande incertezza dettata dalla situazione epidemiologica generale e i conseguenti, necessari provvedimenti assunti dalle autorità che limitano ulteriormente anche la potenziale riapertura delle sale teatrali prevista per il 27 marzo p.v., ci inducono, purtroppo, ad annullare definitivamente lo spettacolo.

I possessori di biglietti potranno procedere, entro e non oltre il 30 aprile 2021, con la richiesta di rimborso o direttamente presso la biglietteria del Teatro nei giorni di apertura segnalati o inviando una richiesta via mail all’indirizzo [email protected] allegando la scansione/foto del biglietto e indicando le coordinate bancarie per poter ricevere il bonifico di accredito. Scegliendo questa seconda soluzione sarà comunque necessario per motivi fiscali procedere poi all’invio per posta (o alla consegna manuale) del biglietto in originale all’indirizzo del Teatro Ristori in Vicolo Valle 2/a 37122 Verona.


 

 

ARS TRIO ROMA  

Marco Fiorentini violino
Valeriano Taddeo violoncello
Laura Pietrocini pianoforte

 

L. van Beethoven
Trio per violino, violoncello e pianoforte op. 1 n. 2 in Sol Magg.
Adagio – Allegro vivace
Largo con espressione
Scherzo (Allegro)
Finale (Presto)

 L. van Beethoven
Trio per violino, violoncello e pianoforte op. 70 n. 2 in Mi b Magg.
Poco sostenuto – Allegro ma non troppo
Allegretto
Allegretto ma non troppo
Finale (Allegro)

 

Biografia

 

ARS TRIO ROMA
Fin dal suo esordio nel 2001, l’Ars Trio di Roma si è imposto come una delle formazioni più interessanti del panorama italiano. Perfezionatosi sotto la guida del Trio di Trieste presso l’Accademia Musicale Chigiana di Siena (con Diploma d’Onore al termine del corso), nello stesso anno l’Ars Trio di Roma consegue il 1° Premio assoluto al prestigioso Concorso Internazionale “Premio Trio di Trieste”, ultimo ensemble italiano ad aver conseguito tale riconoscimento.
Da allora l’Ars Trio è stato ospite di importanti associazioni concertistiche italiane, tra le quali: Amici della Musica di Firenze e Palermo, il Teatro Nuovo “Giovanni da Udine”, la Società dei Concerti di Parma, la Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”, la Filarmonica Laudamo di Messina, il Festival delle Nazioni di Città di Castello, la Gog di Genova, il Bologna Festival, l’Istituzione Universitaria dei Concerti – IUC di Roma, la Società Filarmonica di Trento, ecc.
Intensa anche l’attività all’estero: Sud America (tournée in Cile, Argentina, Uruguay e Brasile con diretta televisiva di Rete Globo a Rio de Janeiro), Francia, Austria, Germania, Rep. Ceca, Ucraina, Inghilterra, Turchia e tour in Cina.
Forte di un repertorio completo che spazia dal classico al moderno, il Trio è da sempre molto attento anche alla musica contemporanea, eseguendo regolarmente in programma autori come Shchedrin, Kagel, Henze, Luis de Pablo, oltre che a composizioni espressamente dedicate tra le quali il “Triplo Concerto per trio e orchestra” di Michele Dall’Ongaro.
Per Rai Radio3 si è esibito più volte nell’ambito della rassegna de “I Concerti al Quirinale”, trasmessi in diretta nazionale ed europea; mentre il mensile “Amadeus” ha dedicato la propria copertina all’ Ars Trio, in occasione dell’incisione dell’integrale delle opere per Trio di Shostakovich pubblicata in CD da questa rivista.

 

Video

 

 

Organizzatore

Teatro Ristori

Info prezzi, abbonamenti e riduzioni

ANNULLATO

Ricevi gli aggiornamenti e le promozioni
del Teatro Ristori

  • Stagioni
  • Per Aziende
  • Box Office
  • X