Regolamento di sala

IL TEATRO RISTORI DÀ IL BENVENUTO AL SUO PUBBLICO E LO INVITA A RISPETTARE IL SEGUENTE REGOLAMENTO DI SALA adottato e aggiornato AI SENSI della normativa vigente in particolare per quanto attiene le MISURE DI CONTENIMENTO E GESTIONE DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DEL VIRUS COVID-19)

Lo spettacolo inizia puntualmente.

Tenuto conto dell’attuazione in ingresso del Teatro delle misure preventive di cui alle norme in essere in tema anti COVID – 19 che possono richiedere tempi di afflusso in sala più dilatati, si raccomanda di presentarsi all’ingresso del Teatro con adeguato anticipo (almeno 30 minuti prima).
All’ingresso del foyer sarà rilevata ad ogni spettatore la temperatura corporea; con temperatura superiore ai 37.5 gradi non sarà consentito l’accesso.

L’accesso al Teatro è consentito solo previa esibizione da parte di ogni spettatore (fatta eccezione per i minori di 12 anni) della propria certificazione verde COVID-19. Si raccomanda di avere appresso anche un documento di identità.

Tutti gli spettatori devono indossare la mascherina sin dall’ingresso in Teatro e mantenerla durante tutto il tempo di permanenza.

L’organizzazione della sala alla luce delle nuove disposizioni prevede il distanziamento di almeno 1 metro tra uno spettatore e l’altro e percorsi di accesso e di uscita separati; si raccomanda il rispetto puntuale nell’assegnazione del proprio posto, la presa visione delle indicazioni in merito sulla cartellonistica posizionata all’ingresso e l’ascolto attento dei messaggi audio che verranno trasmessi nei momenti di afflusso e deflusso.

L’accesso ai servizi igienici del Teatro è consentito ad una sola persona per volta e sempre indossando la mascherina.

In teatro sono presenti colonnine per la distribuzione di gel disinfettante a disposizione anche degli spettatori.

A spettacolo iniziato, l’ingresso sarà consentito solo previa autorizzazione del personale di sala. I ritardatari potrebbero perdere il diritto ad usufruire del posto assegnato e potrebbero essere accomodati in posti di prezzo inferiore.

In caso di concerti, iniziato lo spettacolo, si potrà entrare in sala solo dopo la fine di ogni composizione, e in ogni caso solo durante gli applausi.

È vietato scattare fotografie e realizzare qualsiasi tipo di registrazioni audio–video con telefoni cellulari, smartphone e tablet non preventivamente autorizzate.

È vietato introdurre cibo e bevande in Sala.

 Per la sicurezza di tutti saranno possibili controlli più approfonditi da parte di personale autorizzato, anche all’interno di borse e zaini e con metal detector.

La Direzione invita a evitare rumori che potrebbero disturbare gli artisti e il pubblico stesso. Si ricorda pertanto di spegnere il telefono cellulare all’ingresso.

Servizio guardaroba

Conformemente a quanto previsto dalle normative citate il servizio di guardaroba è sospeso. Gli spettatori in possesso di soprabiti potranno sistemare gli stessi in  modo ordinato e decoroso sulle poltrone libere presenti tra uno spettatore e l’altro e che determinano la distanza di sicurezza prevista. Gli ombrelli andranno lasciati in appositi contenitori posizionati nel foyer. Non è permesso appoggiare i soprabiti sul parapetto delle gallerie.

Servizio bar


Conformemente a quanto previsto dalla citata Ordinanza Regionale in  tema anti COVID – 19 il servizio bar è sospeso.


La Direzione si riserva di apportare alla programmazione annunciata quelle variazioni di date, orari o programmi e artisti che si rendessero necessarie per ragioni tecniche o per causa di forza maggiore.

Gli spettatori sono pregati di verificare eventuali cambiamenti sul sito www.teatroristori.org, stampa locale, locandine, avvisi affissi in Teatro. In caso di annullamento di una manifestazione – tranne il caso di forza maggiore – il Teatro si riserva la possibilità di effettuare una rappresentazione sostitutiva, anche in date diverse.

Nel caso di non sostituzione sarà rimborsata la quota di abbonamento e l’intero importo del biglietto esclusivamente su presentazione del biglietto integro in tutte le sue sezioni o dell’abbonamento stesso, entro dieci giorni dalla data dello spettacolo annullato.

Per maggiori informazioni:

Tel. +39 045 69 300 01 – info@teatroristori.org

X