Luglio, 2020

18Lug(Lug 18)20:00TANGOX3 - BARRIO DE TANGOR-estate - Il suono dopo il silenzio 20:00 Genere:R-estate,Stagione 2019-2020posto unico 5 Euro

Ora

(Sabato) 20:00

Dettagli

 

TANGOX3

BARRIO DE TANGO

Giannantonio Mutto pianoforte
Luca Degani bandoneon
Leonardo Sapere violoncello
Rino Braia contrabbasso

Margarita Klurfan e Walter Cardozo danzatori 

 

A. Piazzolla – Chiquilin de Bachin
O. Pugliese – La Yumba
A. Piazzolla – Fracanapa
A. Aieta – La palomita Blanca
A. Piazzolla – Michelangelo 70
G. Mutto – Milonga sin palabras
A. Piazzolla – Tristeza de un Doble A
A. Troilo – La Trampera
G. Mutto – Tango de los A…
A. Piazzolla – Adios Nonino
R. Galliano – Tango pour Claude

 

Una serata per tornare a vivere le seducenti atmosfere del tango argentino. Vedrà riuniti l’ensemble Tango por Tres con Giannantonio Mutto pianoforte, Luca Degani bandoneon, Leonardo Sapere violoncello e Rino Braia contrabbasso alla coppia nella vita e nella professione di ballerini di tango formata da Margarita Klurfan e Walter Cardozo, che si sono esibiti in tutto il mondo.
Dal 2005 sono invitati dalle orchestre: “Four for Tango”, “Tango x Tres”, Progetto Piazzolla”, Vientos de Tango”, e “Madrugada” come ballerini per diversi spettacoli in diversi festival di danza contemporanea. Le loro ultime Tournee li ha portato a Dubai (Emirati Arabi), Singapore, Jakarta e Bali (Indonesia), Saigon (Vietnam). Un’abbinata quindi vincente, che evocherà le suggestioni e le intense atmosfere di una delle danze più travolgenti e passionali al mondo.
Il programma musicale dello spettacolo prevede celebri brani di autori della tradizione del tango, tra cui Astor Piazzolla (Michelangelo 70, Adios Nonino, Oblivion), O.Pugliese (La Yumba), Anselmo Aieta (Palomita blanca), R.Galliano (Tango pour Claude).

 

TANGOX3
Fondato da Luca Degani (bandoneòn), Leonardo Sapere (violoncello) e Giannantonio Mutto (pianoforte), Tangox3 ha iniziato la sua attività nel 2005 per proseguire un percorso, avviato da anni, sul repertorio del tango argentino.
La ricerca artistica di Tangox3 si rivolge in particolare alle composizioni di Astor Piazzolla, ma negli anni ha esteso i suoi interessi anche al tango classico, includendo nel repertorio alcune delle più note composizioni della Guardia Vieja.
TangoX3 si esibisce in varie formazioni (trio, quartetto, quintetto, trio solista con orchestra) e collabora da tempo con i ballerini argentini Margarita Klurfan e Walter Cardozo e con il cantante Ruben Peloni. Nel corso degli anni ha prodotto spettacoli di successo come Così sì balla il tango e Buenos Aires Hora Cero, registrando sempre il tutto esaurito, e ha collaborato con importanti realtà della scena teatrale e artistica veronese come l’orchestra I Virtuosi Italiani e, recentemente, con il famoso ballerino argentino Miguel Angel Zotto.
TangoX3 ha al suo attivo alcune registrazioni come il live Tango e i cd Dedicado a… e Il viaggio infinito; quest’ultimo contiene composizioni originali di Giannantonio Mutto, che sono entrate stabilmente nel repertorio del trio.
Nel maggio del 2017 TangoX3 ha inciso un altro disco, Barrio de Tango, con nuove interpretazioni di brani di Piazzolla e del tango classico.

 

VIDEO

 


Biglietti rassegna R-ESTATE – IL SUONO DOPO IL SILENZIO: posto unico 5 Euro
a partire dal 29 giugno presso la biglietteria del Teatro.

Orario di biglietteria:
dal 29 giugno al 2 luglio e nei due giorni prima degli spettacoli dalle 16.00 alle 19.30;
nelle serate di spettacolo dalle 17.00 alle 20.00.


Si informa che per l’acquisto dei biglietti della rassegna R-ESTATE non sono utilizzabili i voucher di rimborso, che saranno spendibili per gli spettacoli della prossima Stagione 2020-2021.

 

 


foto © Michele Maccarrone

Organizzatore

Teatro Ristori

Info prezzi, abbonamenti e riduzioni

posto unico 5 Euro

Ricevi gli aggiornamenti e le promozioni
del Teatro Ristori

  • Stagioni
  • Per Aziende
  • Box Office
  • X