Aprile, 2022

30Apr(Apr 30)20:00GEGÈ TELESFORO GROUP - MaNiDaINTERNATIONAL JAZZ DAY20:00 Genere:Jazz,Stagione 2021-2022ACQUISTA ONLINE

Ora

(Sabato) 20:00

Dettagli

 

INTERNATIONAL JAZZ DAY

 

GEGÈ TELESFORO GROUP

MaNiDa
(band vincitrice del concorso M4NG – Music 4 the Next Generation – III edizione)

 

 

 

GEGE’ TELESFORO 5TET

GEGÈ TELESFORO  voce e percussioni

DANIELA SPALLETTA  voce
DOMENICO SANNA 
pianoforte e tastiere
MICHELE SANTOLERI  batteria
PIETRO PANCELLA  basso

Un concerto speciale, elegante, carico di passione e di valori umani ed artistici, che unisce il repertorio e l’esperienza di GeGè, l’energia di Domenico e Michele, due giovani, eccezionali musicisti. La fantastica Daniela dona alla band il suo incredibile talento dando vita ad un momento di musica felice, allegro ed allo stesso tempo, complesso e ricercato.

GeGè Telesforo
La vittoria del Jazzit Award per 10 anni consecutivi dal 2010 al 2019 come miglior voce maschile corona un periodo importante caratterizzato da un numero incredibile di concerti a dall’affermarsi delle sue molteplici attività:
Musicista e vocalist: “SONGBOOK” , libro di spartiti e compilation on line, è la raccolta dei suoi numerosi successi. E’uscito il 27 marzo 2020 il suo nuovo lavoro “IL MONDO IN TESTA”;
Ricercatore e divulgatore musicale: con il programma “Soundcheck” per Radio24 dove presenta novità ed artisti di tutto il mondo, anche scoperti con un lavoro di ricerca ed approfondimento di grande spessore e qualità;
Comunicatore tv: il suo programma “VariazioniSuTema” per Rai5, parla dei musicisti, della loro vita, della loro musica. Il racconto dell’arte e del mestiere della musica, con quella chiave ironica, comune denominatore di tutte le attività di GeGé.

 

I MaNiDa sono un gruppo con influenze jazz, classiche e pop che nasce in Italia nell’estate 2020 con l’intenzione di dare vita a un nuovo sound che raccolga diversi generi musicali e spesso caratterizzato dall’assenza di uno strumento armonico.
La band e’ formata da giovani musicisti, Martina Effy Bergonzoni alla voce, Niccolo’ Zanella al sassofono tenore, Matteo Padoin al contrabbasso e Daniele Patton alla batteria. Gli intrecci melodici caratterizzano il sound delle composizioni che alternano momenti di contrappunto melodico a momenti che richiamano l’armonia corale. Le diverse personalita’ e caratteristiche musicali dei componenti si intrecciano per dare liberta’ alla creativita’ e lasciare gli ascoltatori ad intraprendere un viaggio sonoro ricco di sfumature.
Nel luglio 2021, partecipano alla terza edizione del concorso “Music 4 The Next Generation” aggiudicandosi il primo premio con il loro brano originale “Roses”, musica composta dal sassofonista Niccolo’ Zanella e parole scritte dalla cantante Martina Effy Bergonzoni.
I MaNiDa stanno attualmente lavorando alla realizzazione del loro primo CD musicale dal contenuto inedito e caratterizzato da un sound originale e personale.

 

 

Organizzatore

Teatro Ristori

Biglietti online

ACQUISTA ONLINE

Ricevi gli aggiornamenti e le promozioni
del Teatro Ristori

  • Stagioni
  • Per Aziende
  • Box Office
  • X