Educational 2016-2017

Un nuovo modo di ascoltare la musica da camera:

Una innovativa rassegna di concerti dedicati alla conoscenza, alla divulgazione e all’ascolto della musica da camera, rivolta ai giovani, ma anche al grande pubblico. Gli eventi musicali vedranno la presenza di autorevoli storici, musicologi, compositori e critici musicali. Tutte le musiche eseguite saranno di grande impatto emotivo e, nello stesso tempo, di grande spettacolarità. In alcuni casi si tratterrà di una vera e propria “drammaturgia e voce narrante”, attraverso una costante interazione tra musica e racconto..

MUSICA E SCUOLA
Otto appuntamenti al mattino per gli studenti delle Scuole Secondarie di Primo Grado, in collaborazione con il Conservatorio “E. F. Dall’Abaco” di Verona.

GENERAZIONE TEATRO
Le scuole fanno teatro. Tre spettacoli realizzati con i laboratori di teatro de Le Falìe, al mattino le recite dedicate alle scuole.

VISIONI MUSICALI

Per gli studenti della fascia istituti superiori e Università è stato poi pensato un ciclo di 4 incontri musicali, alle ore 11.00, dedicati al rapporto tra arti visive e musica. Gli incontri saranno tenuti dallo storico dell’arte Paolo Bolpagni che accompagnato da un ensemble strumentale proporrà quattro appuntamenti.

Tutti gli appuntamenti dedicati alle scuole sono gratuiti, la partecipazione avviene su richiesta degli istituti scolastici, fino a disponibilità dei posti (maggiori dettagli visualizzando i singoli appuntamenti).

Ricevi gli aggiornamenti e le promozioni
del Teatro Ristori

  • Stagioni
  • Per Aziende
  • Box Office
  • X