Per le scuole 2016-2017

LA MUSICA ILLUSTRATA PER LE SCUOLE

Due gli appuntamenti dedicati alle scuole nella rassegna ideata da Elisabetta Garilli che apre finestre su una molteplicità di elementi storici e artistici, mettendoli in dialogo fra loro attorno alla musica, vero cuore pulsante, motore e radice che alimenta e fa crescere l’espressione artistica. Traduce l’espressione della grande Musica rendendola fruibile per tutti, senza dimenticare i grandi temi sociali e i passaggi storici che fondano la nostra cultura. La Storia della Musica tocca la vita delle persone: i grandi musicisti, prima di diventare tali, sono stati anch’essi bambini.

Il Teatro Ristori, per le sue straordinarie peculiarità tecniche, offre la possibilità di unire diversi linguaggi artistici, favorendo la collaborazione di illustratori di fama internazionale liberi di esprimersi anche in presa diretta.


Tutti gli appuntamenti dedicati alle scuole sono gratuiti, la partecipazione avviene su richiesta degli istituti scolastici, fino a disponibilità dei posti (maggiori dettagli visualizzando i singoli appuntamenti).


MUSICA E SCUOLA 
Otto appuntamenti al mattino per gli studenti delle Scuole Secondarie di Primo Grado, in collaborazione con il Conservatorio “E. F. Dall’Abaco” di Verona

GENERAZIONE TEATRO

Le scuole fanno teatro. Tre spettacoli realizzati con i laboratori di teatro de Le Falìe, al mattino le recite dedicate alle scuole.

VISIONI MUSICALI 

Per gli studenti della fascia istituti superiori e Università è stato poi pensato un ciclo di 4 incontri musicali, alle ore 11.00, dedicati al rapporto tra arti visive e musica. Gli incontri saranno tenuti dallo storico dell’arte Paolo Bolpagni che accompagnato da un ensemble strumentale proporrà quattro appuntamenti.

[/vc_column][/vc_row]

Ricevi gli aggiornamenti e le promozioni
del Teatro Ristori

  • Stagioni
  • Per Aziende
  • Box Office
  • X