Presentazione del Ristori Baroque Festival
Info Spettacolo
Programma evento
La prima edizione del Ristori Baroque Festival si apre in una location d’eccezione, Palazzo Castellani di Sermeti, dove il giornalista e musicologo Enrico Girardi, con la speciale partecipazione di Jordi Savall, ci accompagnerà alla scoperta del mondo della musica barocca, attraverso il racconto dei 10 appuntamenti del festival.
L’incontro sarà seguito da un brindisi offerto dallo sponsor del Ristori Baroque Festival, Le Famiglie Storiche, l’Associazione nata nel giugno del 2009 dall’unione di dieci storiche cantine della Valpolicella che oggi conta 13 soci, tutte prestigiose aziende vitivinicole da generazioni testimoni attivi del “mondoAmarone”: Allegrini, Begali, Brigaldara, Guerrieri Rizzardi, Masi, Musella, Speri, Tedeschi, Tenuta Sant’Antonio, Tommasi, Torre D’Orti, Venturini e Zenato.
L’evento è realizzato in collaborazione con il partner del Ristori Baroque Festival, Italy Sotheby’s International Realty.
Creato nel 1976, il brand Italy Sotheby’s International Realty si distingue nell’impegno per un servizio impeccabile che per più di due secoli ha caratterizzato la Casa d’Aste Sotheby’s. L’Italia, tra i 5 Paesi più visitati al mondo e unico nel suo inestimabile patrimonio artistico e culturale, eccelle per natura, moda, design ed enogastronomia. Questo è ciò che ogni giorno Italy Sotheby’s International Realty rappresenta con una posizione di leadership nella promozione per la vendita e l’affitto degli immobili più prestigiosi. Con 10 uffici a Milano, Roma, Como, Firenze, Lucca, Torino, Lago Maggiore, Verona, Porto Cervo e Noto, e 2 showroom a Milano e Roma, Italy Sotheby’s International Realty si avvale della collaborazione di 25.000 broker in oltre 1000 uffici in 81 paesi del mondo offrendo i propri servizi con dipartimenti dedicati: residenziale, High Street Retail, IAS – Investments and Advisory Services, Retreats (Luxury Vacation Rentals).
Artisti e Compagnia
Enrico Girardi, musicologo milanese, si è laureato con una tesi sul teatro musicale di Giacomo Manzoni presso l’Università Cattolica di Milano, dove ha svolto il Dottorato di ricerca in Storia della musica e dove insegna. A tale attività unisce quella di saggista e di critico musicale.
Info e Biglietteria
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria