Calling Bach

La MM Contemporary Dance Company è una compagnia di danza contemporanea diretta dal coreografo Michele Merola, nata nel 1999 come centro di produzione di eventi e spettacoli e come promotrice di rassegne e workshop con l’obiettivo di favorire scambi e alleanze fra artisti italiani e internazionali, testimoni e portavoce della cultura contemporanea.  

Nel 2010 la MM Contemporary Dance Company ha vinto il prestigioso Premio Danza&Danza come migliore compagnia emergente e oggi, è, a tutti gli effetti, una realtà di eccellenza della danza italiana, con una consolidata attività di spettacoli su tutto il territorio nazionale. Da alcuni anni ha conquistato un mercato internazionale con spettacoli in tutto il mondo e continua a ottenere importanti riconoscimenti.

Info Spettacolo

sabato, 04 Febbraio 2023 H 20:00
Teatro Ristori

Programma evento

Una nuova produzione di MM Contemporary Dance Company per il Teatro Ristori che trae ispirazione dal genio di Bach: attraverso il suono del pianoforte elaborato in tempo reale dalle macchine di Taketo Gohara, Cesare Picco disegna un possibile nuovo prossimo futuro, con il desiderio di riconnettersi con quelle voci e quegli “spiriti” che il genio di Bach ha donato al mondo. La coreografia di Camilla Monga è concepita come un varco temporale, dove qualsiasi cambiamento o evoluzione riconduce sempre al punto di partenza e il corpo sembra essere imprigionato in un eterno presente. Danza e musica si uniscono in un rapporto di reciproca amplificazione da cui può svilupparsi un immaginario in costante evoluzione e cambiamento.

A seguire, un’opera astratta, non narrativa, come Brutal Love Poems, in cui la risonanza dei movimenti echeggia e si combina per formare un tutto, cercando di intrattenere, provocare e sedurre.

 

“Ti amo così tanto da star male. Spero che anche tu soffra quanto me …”
Crudo e dinamico, Brutal Love Poems esplora il lato “selvaggio” che nascondiamo dentro di noi e che si rivela solo nei momenti più intimi. In qualche modo questa rivelazione, del nostro essere più primordiale, terribile e brutale, si manifesta forse sempre e solo davanti a chi è più vicino a noi, alla persona che amiamo.
Un’opera astratta, non narrativa, in cui la risonanza dei movimenti echeggia e si combina per formare un tutto, cercando di intrattenere, provocare e sedurre.

Artisti e Compagnia

CALLING BACH
SPIRITS FROM BWV

prima assoluta

Coreografia
Camilla Monga

Musica
Cesare Picco, Johann Sebastian Bach

Musiche eseguite dal vivo da Cesare Picco
Piano / electronics

Sound design
Taketo Gohara

Danzatori
Alice Ruspaggiari, Giuseppe Villarosa, Nicola Stasi

Sound engineer
Daniele Valentini

BRUTAL LOVE POEMS

Coreografia e luci
Thomas Noone

Musica
Jim Pinchen

Costumi
Enrico Morelli

Interpreti
Matilde Gherardi, Alice Ruspaggiari, Giuseppe Villarosa, Nicola Stasi

Thomas Noone, londinese di nascita, è il direttore della Thomas Noone Dance Company. Come coreografo crea pezzi di danza contemporanea con uno stile fisico e gestuale distintivo. Lavora con la sua compagnia di Barcellona fondata nel 2001 e residente nel SAT! Teatro. Lavora inoltre come coreografo ospite freelance a livello internazionale.
Thomas Noone Dance ha creato più di 30 produzioni negli ultimi 17 anni, tra cui collaborazioni con istituzioni di Barcellona come il Grec Festival o il Mercat de les Flors. La compagnia è regolarmente in tour in Spagna, ed è stata anche in altri paesi europei, Sud Corea e America Latina.
Come ospite ha realizzato lavori per compagnie come il Ballet Basel, Norrdans (Svezia), Ballet du Rhin, Compagnia E (USA), Ballet Nacional de Perù (Lima), Ballet Nachinal Chileno (Cile), Tanztheater Munster (Germania), Kyo Integrated Dance Company (Giappone).
È anche direttore artistico del Dansat! Festival nel SAT! dal 2006 e consulente per il programma di danza del Teatro. Ha promosso collaborazioni internazionali (Grec, Aerowawes) Tra le sue altre attività, conduce seminari e partecipa a giurie di diversi concorsi. Nel 2011 è stato insignito del Premio della Città di Barcellona per la danza.

Info e Biglietteria

Lo sai che se acquisti un biglietto o un carnet hai anche il parcheggio incluso?

Ogni sera di spettacolo, dalle ore 19:00, è possibile parcheggiare gratuitamente in un’area riservata agli spettatori a pochi passi dal Teatro Ristori!
Il parcheggio è aperto fino a mezz'ora dopo la fine dello spettacolo.

sabato, 04 Febbraio 2023 H 20:00sabato, 04 Febbraio 2023 H 20:00sabato, 04 Febbraio 2023 H 20:00

Prossimi Eventi

Tutto
Danza
Per le Famiglie
Jazz
venerdì
26
Apr 2024
H 20:30
Adagio

Saburo Teshigawara + Rihoko Sato

martedì
30
Apr 2024
H 20:30
Gonzalo Rubalcaba
mercoledì
15
Mag 2024
H 20:30
John Patitucci, Dave Weckl e Joey Calderazzo

SOLD OUT

Acquista l’Abbonamento

Biglietteria del Teatro

Via Teatro Ristori, 7
37122 Verona VR
+39 045 693 0001
[email protected]
Dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00
e dalle 16:00 alle 19:00

BoxOffice

Via Pallone, 16
37121 Verona VR
+39 045 8011154
Dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00
Sabato dalle 9.30 alle 12.30

Per le Aziende

Affitta il Teatro Ristori per i tuoi eventi
Diventa Sponsor e assicurati una poltrona per ogni spettacolo

Ricevi gli aggiornamenti e le promozioni
del Teatro Ristori

  • Stagioni
  • Per Aziende
  • Box Office
  • X