Joey Calderazzo in 4et
Info Spettacolo
Programma evento
Uno dei migliori pianisti della sua generazione, con tredici album all’attivo come leader, Joey Calderazzo ha percorso una strada che va da bambino prodigio a musicista richiesto in sessioni d’incisione fino a membro di élite dei migliori ensemble jazz. Ha accompagnato i geni della musica, da Michael Brecker e Branford Marsalis a Jack DeJohnette e Dave Holland. Lungo il suo cammino, Calderazzo ha audacemente esplorato la sua psiche e il suo posto nel mondo, come compositore, improvvisatore, membro di band e leader.
Il suo trio, attivo da lungo tempo e con il quale ha recentemente registrato “Live From The Cotton Club Tokyo, Volume I”, è il suo luogo di relax ed esplorazione, dove l’improvvisazione è fondamentale, la libertà è la norma e il swing è assoluto. Con il bassista Orlando Le Fleming e il batterista Donald Edwards, Calderazzo esamina brani originali e reinterpretazioni scelte durante una performance dal vivo ispirata al suo ampio approccio prodigioso al jazz.
Artisti e Compagnia
Joey Calderazzo Trio Feat. Miguel Zenon
Pianoforte Joey Calderazzo
Sax Miguel Zenon
Contrabbasso Orlando Le Fleming
Batteria Donald Edwards
Info e Biglietteria
Abbonamenti in vendita presso la biglietteria del Teatro Ristori (martedì e giovedì dalle 10 alle 12:30 e mercoledì e venerdì dalle 16 alle 19:30 in Via Teatro Ristori, 7 a Verona)