Tutti i concerti inizieranno alle 21.00 e saranno preceduti da una degustazione alle 19.30, compresa nel prezzo del biglietto.

In caso di maltempo l'evento si terrà presso il Teatro Ristori.

Info Spettacolo

giovedì, 20 Giugno 2024 H 19:30
Cantina Monteci

Programma evento

“Drumpet” nasce dal lungo sodalizio artistico e personale tra il trombettista Fabrizio Bosso e il batterista Lorenzo Tucci che, in 25 anni, hanno condiviso numerosi progetti di successo, come High Five Quintet e Latin Mood Sextet, esibendosi in ogni parte del mondo. Con l’album in duo (Drumpet, Jando Music) pubblicato nel 2014, i due artisti sperimentavano un mix di sonorità inedite ed accattivanti che, nel corso del tempo, si sono evolute trovando, grazie al coinvolgimento del contrabbassista Daniele Sorrentino, un supporto armo-melodico imprescindibile per una formazione pianoless. Bosso, con la sua tecnica impeccabile, sviscera ora sonorità cristalline ora profonde e calde, facendo un sapiente uso anche dell’elettronica. Tucci sceglie sonorità gravi e allo stesso tempo asciutte. I suoi ritmi sono tribali, serrati quanto delicati. Sorrentino, con talento e intelligenza, crea le trame necessarie dove i due si muovono assolutamente a proprio agio. I temi affrontati in Drumpet, oltre ai brani originali, vanno dalla tradizione jazz all’improvvisazione totale, da ambientazioni filmografiche all’R&B e a sbalzi repentini più romantici, con un affiatamento maturato nel tempo, che Tucci e Bosso, insieme a Sorrentino, trasmettono dalla prima all’ultima nota.

Artisti e Compagnia

Fabrizio Bosso tromba

Lorenzo Tucci batteria

feat. Daniele Sorrentino contrabbasso

Info e Biglietteria

LOCATION: come arrivare e cosa troverai

Incoronata dalla bellezza naturale dei paesaggi della Valpolicella, Cantina Monteci produce vini di altissima qualità integrando i metodi tradizionali di appassimento delle uve e di lavorazione dei mosti con le tecniche e gli strumenti di vinificazione più all’avanguardia. La cantina di invecchiamento è stata recentemente implementata per poter perfezionare al meglio i processi di affinamento dei vini Monteci.

La loro filosofia si fonda su due principi cardine: il primo è la ricerca di una produzione di uve di eccellente qualità, a partire da una gestione ottimale dei vigneti e da una rigorosa selezione dei frutti su pianta, tale da determinare una bassa resa per ceppo a vantaggio della qualità e dell’aromaticità delle uve; secondo aspetto è la gestione della cantina, nella quale i metodi tradizionali vengono integrati con le tecniche di vinificazione più all’avanguardia. A questo perfetto connubio si aggiungono la grande passione, la professionalità e la lunga esperienza di coloro che vi lavorano e che credono nell’autenticità della loro professione.

Tutti i concerti inizieranno alle 21.00 e saranno preceduti da una degustazione alle 19.30, compresa nel prezzo del biglietto.

CANTINA MONTECI

Monteci è l’antico soprannome risalente a più di un secolo fa con cui la famiglia Righetti era conosciuta nella zona della Valpolicella e viene ora utilizzato come segno di profondo legame con le proprie radici. Da cinque generazioni si occupano della produzione di vini di altissima qualità integrando i metodi tradizionali di appassimento delle uve e di lavorazione dei mosti con le tecniche e gli strumenti di vinificazione più all’avanguardia. Dall’esperienza di viticoltori maturata e tramandata di generazione in generazione e dalla professionalità che contraddistingue il loro lavoro, nasce la gamma di vini Monteci. Il giusto connubio tra tradizione e tecnologia, genuinità e professionalità, tipicità e innovazione dà vita ad una linea di prodotti che si legano indissolubilmente al territorio della Valpolicella: “terra dai molti frutti”, generosa e fertile, e “splendida contea”, dai paesaggi incantevoli e affascinanti.

In caso di maltempo l'evento si terrà presso il Teatro Ristori.

giovedì, 20 Giugno 2024 H 19:30giovedì, 20 Giugno 2024 H 19:30giovedì, 20 Giugno 2024 H 19:30

Prossimi Eventi

Tutto
Danza
Per le Famiglie
Jazz
Nessun evento trovato!

Acquista l’Abbonamento

Biglietteria del Teatro

Via Teatro Ristori, 7
37122 Verona VR
+39 045 693 0001
[email protected]
Dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00
e dalle 16:00 alle 19:00

BoxOffice

Via Pallone, 16
37121 Verona VR
+39 045 8011154
Dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00
Sabato dalle 9.30 alle 12.30

Per le Aziende

Affitta il Teatro Ristori per i tuoi eventi
Diventa Sponsor e assicurati una poltrona per ogni spettacolo

Ricevi gli aggiornamenti e le promozioni
del Teatro Ristori

  • Stagioni
  • Per Aziende
  • Box Office
  • X