Come il barocco incontra il cinema
Info Spettacolo
Programma evento
Diretto da Alain Corneau e tratto dall’omonimo romanzo di Pascal Quignard – adattato per il cinema dall’autore stesso insieme al regista – Tutte le mattine del mondo è la storia di due musicisti legati da un intenso, contraddittorio rapporto maestro-allievo: Marin Marais, compositore vissuto tra XVII e XVIII secolo, e il misterioso musicista Monsieur de Sainte Colombe. È stato presentato in concorso al Festival di Berlino 1992, è stato candidato come miglior film straniero ai Golden Globes ed ha vinto sette Premi César. La colonna sonora del film è curata da Jordi Savall ed interpretata dall’orchestra Le Concert des Nations.
Nel corso della serata è prevista anche una presentazione a cura del Circolo del Cinema di Verona.
Artisti e Compagnia
A Verona dal 1947, il Circolo del Cinema è buon cinema, autori, nuove cinematografie, ricerca e condivisione di ciò che è “Settima Arte”: settant’anni di storia e impegno da raccontare al futuro.
Il Circolo del Cinema si impegna di giorno in giorno ad allargare la propria rete di dialogo con altre associazioni del territorio e con importanti realtà festivaliere nazionali, per promuovere il cinema come irrinunciabile momento di crescita individuale e di incontro sociale.
Info e Biglietteria
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria