All you need is love

Tutti i concerti inizieranno alle 21.00 e saranno preceduti da una degustazione alle 19.30, compresa nel prezzo del biglietto.

In caso di maltempo l'evento si terrà presso il Teatro Ristori.

Info Spettacolo

giovedì, 06 Giugno 2024 H 19:30
Cantina Sartori 1898 – Villa Maria

Programma evento

Le canzoni dei Beatles, quelle più popolari, sono da molti anni degli standard a partire dai quali musicisti di estrazione e vocazione diverse hanno ricavato arrangiamenti, trascrizioni e variazioni di ogni sorta.
Il rischio, in casi del genere, è duplice. Da un lato si può cedere alla tentazione di arrendersi alla cover, in cambio del gradimento garantito dall’invenzione firmata Lennon – McCartney.
Sull’altro versante, si subiscono qualche volta operazioni velleitarie, che in nome dell’originalità degli esiti perpetrano misfatti che di beatlesiano conservano poco o nulla.
Felicemente in bilico tra l’uno e l’altro atteggiamento ed al riparo da qualsiasi estremo integralista, il progetto costruito da Solis String Quartet con Sarah Jane Morris si caratterizza per credibilità dei presupposti e piacevolezza dei risultati, nel rispetto della forza degli originali come pure dell’inevitabile esigenza di esprimere qualcosa di nuovo e stimolante.

Artisti e Compagnia

Sarah Jane Morris voce

Solis String Quartet
Vincenzo Di Donna
violino
Luigi De Maio violino
Gerardo Morrone viola
Antonio Di Francia violoncello, chitarra e arrangiamenti

Info e Biglietteria

LOCATION: come arrivare e cosa troverai

Nel cuore pulsante della Valpolicella Classica, tra mura antiche e atmosfere cariche di storia, si erge Villa Maria, elegante dimora del 1700 recentemente ristrutturata, che ospita da sempre la rinomata Cantina Sartori di Verona. Circondata da un parco secolare, con alberi antichi e una suggestiva sequoia nana, ci troviamo in un'oasi di bellezza naturale. Tra le mura della tenuta, si estende un piccolo vigneto, meticolosamente curato, dalle cui uve di straordinaria qualità nasce l’Amarone della Valpolicella Classico Riserva Corte Brà. Le sale affrescate della villa narrano storie antiche, mentre la cantina, la bottaia, e il fruttaio per l’appassimento delle uve, sono testimoni viventi del tradizionale processo di produzione che da più di 125 anni caratterizza i vini Sartori di Verona. All’ingresso principale, la storica “casa del custode” è stata trasformata in un accogliente Wine Shop, punto di incontro per appassionati del buon bere e curiosi viaggiatori. Lasciatevi trasportare in un’esperienza sensoriale unica, dove ogni dettaglio racconta secoli di tradizione e passione vitivinicola.

Tutti i concerti inizieranno alle 21.00 e saranno preceduti da una degustazione alle 19.30, compresa nel prezzo del biglietto.

SARTORI DI VERONA

Nel nome Sartori di Verona si uniscono oggi una famiglia, una comunità di viticoltori e un territorio. Nata nel 1898, è infatti una delle più antiche realtà della Valpolicella e l’unica che porta nel marchio la statua di Cangrande della Scala, simbolo della città di Verona. Da oltre 125 anni quella della famiglia Sartori, ora alla quarta generazione, è una storia di viticoltori innamorati della propria terra, grati della sua bellezza e costantemente spinti dalla volontà di valorizzarla al meglio attraverso un ventaglio articolato di vini, che abbracciano le più importanti denominazioni del territorio veronese e in particolare i grandi rossi della Valpolicella.

In caso di maltempo l'evento si terrà presso il Teatro Ristori.

giovedì, 06 Giugno 2024 H 19:30giovedì, 06 Giugno 2024 H 19:30giovedì, 06 Giugno 2024 H 19:30

Prossimi Eventi

Tutto
Danza
Per le Famiglie
Jazz
Nessun evento trovato!

Acquista l’Abbonamento

Biglietteria del Teatro

Via Teatro Ristori, 7
37122 Verona VR
+39 045 693 0001
[email protected]
Dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00
e dalle 16:00 alle 19:00

BoxOffice

Via Pallone, 16
37121 Verona VR
+39 045 8011154
Dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00
Sabato dalle 9.30 alle 12.30

Per le Aziende

Affitta il Teatro Ristori per i tuoi eventi
Diventa Sponsor e assicurati una poltrona per ogni spettacolo

Ricevi gli aggiornamenti e le promozioni
del Teatro Ristori

  • Stagioni
  • Per Aziende
  • Box Office
  • X