Aprile, 2021

16Apr(Apr 16)20:30CONTEMPORARY MEN - MM Contemporary Dance Companycoreografia Mauro Bigonzetti, Eugenio Scigliano, Michele Merola20:30 Genere:Danza,Stagione 2020-2021ANNULLATO

Ora

(Venerdì) 20:30

Dettagli

 

EVENTO ANNULLATO
in ottemperanza ai provvedimenti assunti dalle autorità per il contenimento dell’epidemia Covid-19
 

CONTEMPORARY MEN

MM CONTEMPORARY DANCE COMPANY

 

DUETTO INOFFENSIVO coreografia Mauro Bigonzetti
NO MAN’S LAND coreografia Eugenio Scigliano
LA META’ DELL’OMBRA coreografia Michele Merola

 

produzione MM Contemporary Dance Company

con il sostegno di
Ministero per i Beni e le Attività Culturali
Regione Emilia-Romagna
Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto
Teatro Asioli di Correggio
ASD Progetto Danza – Reggio Emilia

partner tecnico Pro Music

 

Sotto il titolo CONTEMPORARY MEN la MM Contemporary Dance Company presenta una serata tutta al maschile, portando in scena tre coreografie di grande successo: DUETTO INOFFENSIVO di Mauro Bigonzetti (estratto da “Rossini Cards”), rimontato per la MMCDC, il lavoro di Eugenio Scigliano su musiche di Vivaldi dal titolo NO MAN’S LAND, e il pluripremiato LA META’ DELL’OMBRA, intenso brano di Michele Merola, direttore della compagnia.

I tre lavori, tutti di grande fascino, sono interpretati dal settore maschile della MMCDC, realtà di eccellenza della danza italiana, con una consolidata attività di spettacoli su tutto il territorio nazionale. Da alcuni anni la compagnia ha conquistato un mercato internazionale con spettacoli in paesi europei ed extraeuropei (Corea, Colombia, Canada, Germania, Russia, Marocco, Belgio…).

Le coreografie della serata, unite dal comune denominatore di una spiccata musicalità, sono caratterizzate da una forte implicazione tanto interpretativa quanto tecnica, che metterà in luce la versatilità stilistica e la straordinaria bravura dei danzatori della compagnia. Da un brano all’altro, la danza diventerà tutt’uno con la musica, sposandone la ricchezza compositiva grazie a coreografie che privilegiano il movimento, la plasticità, ma anche l’importanza del singolo gesto.

 

 


foto: MEN  No Man’s Land – cor. E.Scigliano © Andrea Gianfortuna

 

Organizzatore

Teatro Ristori

Info prezzi, abbonamenti e riduzioni

ANNULLATO

Ricevi gli aggiornamenti e le promozioni
del Teatro Ristori

  • Stagioni
  • Per Aziende
  • Box Office
  • X