Marzo, 2022

17Mar(Mar 17)20:00G. MAHLER IL CANTO DELLA TERRA - CORPO DI BALLO DELL’OPERA DI LUBIANA - WINDKRAFT ENSEMBLEdirettore Kasper De Roo - coreografie e scenografie Renato Zanella20:00 Genere:Danza,Stagione 2021-2022ANNULLATO

Ora

(Giovedì) 20:00

Dettagli

ANNULLATO

In sostituzione, nella stessa data e orario è previsto invece lo spettacolo

ALICE IN WONDERLAND
CIRCUS-THEATRE ELYSIU


Coloro che avessero acquistato il biglietto presso il Teatro e non fossero più interessati alla partecipazione, alla luce del cambiamento del programma, potranno ottenere il rimborso presentandosi alla biglietteria con il biglietto in proprio possesso entro il 18 febbraio.
Chi invece desiderasse comunque essere presente potrà entrare esibendo il titolo originariamente acquisito.

 

IL CANTO DELLA TERRA (DAS LIED VON DER ERDE)

musica  G. Mahler/A. Schönberg

CORPO DI BALLO DELL’OPERA DI LUBIANA

co-produzione con OPERA-BALET LJUBLIANA

coreografia, scena e costumi  RENATO ZANELLA

ENSEMBLE WINDKRAFT
KASPER DE ROO direttore

 

È la natura, la vita, il dolore e l’amore sconfinato per la sua arte che Gustav Mahler ha racchiuso in questo capolavoro, che possiamo definire il suo testamento artistico, fu diretto, infatti, da Bruno Walter in prima assoluta il 20 novembre 1911 solo dopo la morte del musicista.
Oggi come mai questa musica si presta ad accompagnare il tempo presente e funge quasi da filtro per chi lo ascolta, sentendosi sollevare, sorvolando un tempo andato per sempre, ma che mai ci ha lasciato.
Nella versione di Schönberg il lavoro diventa più intimo rendendo il rapporto con la musica più avvicinabile quasi palpabile, dando ai testi una presenza più incisiva portando l’uomo più vicino ancora alla natura stessa.
Sei ballerini attraversano dei sipari di tulle bianchi trafitti da proiezioni non definite. Sono alla ricerca di risposte che solo la natura potrà  dare, a turno interpreteranno le sei parti della composizione riproducendo in libera interpretazione i testi di Hans Berger de Il Flauto cinese (Die Chinesische Flöte mit Nachdichtungen).
Lo vedo come un viaggio nel passato fatto per capire e affrontare meglio il futuro.

 

Organizzatore

Teatro Ristori

Biglietti online

ANNULLATO

Ricevi gli aggiornamenti e le promozioni
del Teatro Ristori

  • Stagioni
  • Per Aziende
  • Box Office
  • X