Gennaio, 2017
Ora
(Domenica) 17:00
Dettagli
UKRAINIAN RADIO SYMPHONY ORCHESTRA - KIEV VOLODYMYR SHEIKO direttore I PARTE Gioachino Rossini: Sinfonia da “Semiramide” Franz Von Suppé: Sinfonia da “Poeta e contadino” Johann Strauss jr: “Lagunen-Walzer" op.411 (Valzer degli Amici) Johann Strauss jr: Ouverture
Dettagli
UKRAINIAN RADIO SYMPHONY ORCHESTRA – KIEV
VOLODYMYR SHEIKO direttore
I PARTE
Gioachino Rossini: Sinfonia da “Semiramide”
Franz Von Suppé: Sinfonia da “Poeta e contadino”
Johann Strauss jr: “Lagunen-Walzer” op.411 (Valzer degli Amici)
Johann Strauss jr: Ouverture da “Die Fledermaus” (Il Pipistrello)
II PARTE
Johann Strauss jr: “Wein, Weib und Gesang !” op.333 (Vino, Donne e Canto !)
Johann Strauss jr: “Spanischer Marsch” op.433 (Marcia Spagnola)
Johann Strauss jr: “Neue Pizzicato Polka” op.449
Johann Strauss jr: “Kaiser-Walzer” op.437 (Valzer dell’Imperatore)
Johann Strauss jr: “Im Krapfenwald’ polka op. 336 (Nel bosco di Krapfen)
Johann Strauss jr: “Tritsch-Tratsch Polka” op. 214
Johann Strauss jr: “An der schönen blauen Donau” valzer op. 314 (Sul bel Danubio blu)
Al termine un brindisi d’Auguri per il Nuovo Anno
UKRAINIAN RADIO SYMPHONY ORCHESTRA – KIEV
L’Orchestra Sinfonica della Radio Nazionale Ucraina (OSRNU) ha al suo attivo oltre 85 anni di attività e di grandi successi in tournée realizzate in tutto il mondo.
Il 5 ottobre 1929 è iniziata l’attività concertistica della OSRNU, con 45 musicisti stabili che proposero al pubblico di Kharkov (la precedente capitale dell’Ucraina) un ciclo con le sinfonie ed i poemi sinfonici composti da P.I Cajkovskij.
In seguito fu trasferita a Kiev ed i musicisti stabili divennero 60.
Nel corso della sua pluridecennale attività, la OSRNU è stata diretta dai più importanti direttori russi (da O.Klimov a G.Rozhdestvenskiy), e si è contraddistinta per il rilievo dato nella conservazione e valorizzazione delle tradizioni musicali dell’Europa orientale, con un archivio che comprende più di 10.000 incisioni di composizioni orchestrali effettuate a Kiev in uno dei più grandi studi di registrazione a livello europeo.
L’incessante attività istituzionale in patria ed oltre confine, e la partecipazione a vari prestigiosi Festival musicali (propendo anche brani in prima esecuzione assoluta), ha consentito all’ Orchestra Sinfonica della Radio Nazionale di raggiungere lo status di migliore compagine strumentale dell’ Ucraina.
http://www.nrcu.gov.ua/en/symphony_orchestra
Dal luglio 2005 il M° VOLODYMYR SHEIKO è stato nominato direttore principale e direttore artistico della OSRNU.
Nato a Kharkov, ha studiato al Conservatorio di Kiev. Kappelmeister all’Opera Nazionale di Kiev si è perfezionato al Teatro Bolshoj di Mosca sotto la guida di Fuat Mansurov.
Con la direzione di Sheiko, la OSRNU ha realizzato oltre 250 registrazioni di musiche ucraine ed internazionali a favore del Fondo Nazionale della Radio, effettuando numerose tournée all’estero negli ultimi anni, in ben 11 nazioni: Italia, Spagna, Portogallo, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Polonia, Bielorussia, Algeria, Iran, Corea del Sud.
Nel corso della sua carriera, il M° Sheiko è stato insignito di varie onorificenze dallo Stato Ucraino per l’intensa opera svolta a favore della diffusione musicale: dal “Diploma Onorario del Parlamento” (2005), fino al recente titolo di “Artista del Popolo” (2015).
http://vladimirsheiko.com
[custom_font font_size=’11’ line_height=’26’ font_style=’none’ text_align=’left’ font_weight=’300′ color=” background_color=” text_decoration=’none’ text_shadow=’no’ padding=’0px’ margin=’0px’]foto / crediti: foto di Alberto Parise[/custom_font]
Organizzatore
Teatro Ristori
Biglietti online
acquista ONLINEInfo prezzi, abbonamenti e riduzioni
€ 25 / 6Ricevi gli aggiornamenti e le promozioni
del Teatro Ristori