Blicher Hemmer Gadd
Sabato, 14 Marzo 2026
Ore 20:30
Questa è musica onesta, nessuno suona più così
Steve Gadd

Teatro Ristori

Durata - 3:20

Indicato per chiunque

Posti a sedere
Info evento
Acquista onlineUna straordinaria esperienza musicale durante un “viaggio d’ispirazione” in Bulgaria, circa 15 anni fa, ha gettato i semi di quello che è diventato il punto focale della ricerca musicale del sassofonista Michael Blicher: la musica jazz folkloristica universale.
Un incontro casuale con quattro donne che cantavano canzoni popolari bulgare tradizionali, accompagnate da un anziano signore che suonava una cornamusa di pelle di capra, ha toccato Michael Blicher nel profondo del cuore e gli ha fatto improvvisamente percepire una relazione universale tra questa musica popolare bulgara e la musica folcloristica del Mississippi, del Mali, di Cuba e di New Orleans, che gli aveva fatto un’impressione simile in precedenti viaggi ed esperienze musicali.
Michael Blicher ha esplorato e perfezionato la sua versione di questo “sentimento musicale” che gli appare universale, al di là delle frontiere e delle culture. Il risultato di questa ricerca del “nucleo interiore” si può ascoltare negli album pubblicati dai suoi gruppi Astro Buddha Agogo, Blicher Hemmer Gadd, Radiostar e The KutiMangoes.
Michael Blicher Sassofono
Dan Hemmer Organo Hammond
Steve Gadd Batteria
La leggenda della batteria Steve Gadd con il sassofonista Michael Blicher, vincitore per ben due volte del Danish Grammy, e il mago dell’Hammond Dan Hemmer.
Il vincitore del Grammy Award Micheal Blicher, il mago dell’Hammond Dan Hemmer e il leggendario batterista Steve Gadd hanno unito le loro forze nel 2014 per celebrare il loro amore condiviso per l’organo Hammond soul/jazz. La Band ha suonato, finora, in più di 50 concerti nel mondo e ha inciso due album live.
Questa Band ha un’opportunità unica: permettere al batterista più innovativo del mondo di mostrare il suo talento, suonando il genere di musica che preferisce: “This is honest Music. No one plays like this anymore.” (“Questa è musica onesta, nessuno suona più così”) dice Steve Gadd.
Steve Gadd è uno dei batteristi più influenti dei nostri tempi, nel corso della sua carriera ha stabilito un nuovo standard nelle tecniche e nelle performance contemporanee, diventando uno dei più richiesti e pagati session man al mondo.
Ha partecipato a numerosi tour internazionali dividendo il palco con star della musica quali Paul Simon, Eric Clapton, Paul McCartney, Pino Daniele, i Bee Gees, Paul Simon, Simon & Garfunkel, Steely Dan, Al Jarreau, Joe Cocker, Stuff, Bob James, Michel Petrucciani, Chick Corea, Jim Hall, Michael Brecker, James Taylor, Jim Croce, Eumir Deodato, Eddie Gomez, The Manhattan Transfer, Michał Urbaniak, Steps Ahead e moltissimi altri.
Dal 15 settembre tutti i biglietti saranno disponibili online e presso la Biglietteria del Teatro Ristori e il punto vendita BoxOffice in Via Pallone, 16.
Il rinnovo abbonamenti sarà possibile dall’1 al 14 settembre, mentre i nuovi abbonamenti a partire dal 15 settembre.
Tutti gli abbonamenti saranno disponibili in Biglietteria (Via Teatro Ristori, 7).
Eventi
BIGLIETTI E ABBONAMENTI
BIGLIETTERIA DEL TEATRO
Via Teatro Ristori, 7
37122 Verona (VR)
Tel. +39 045 693 0001
[email protected]
Mercoledì e venerdì
16.30 / 19.30
BOX OFFICE
Via Pallone, 16
37121 Verona (VR)
+39 045 801 1154
Dal lunedì al venerdì
9.30 / 12.30
15.30 / 19.00
Sabato
9.30 / 12.30
Gli abbonamenti per Danza e Ristori Baroque Festival sono ancora disponibili sia online che presso la Biglietteria del Teatro Ristori (Via Teatro Ristori, 7) e il punto vendita BoxOffice (Via Pallone, 16).