Richard Bona – SOLD OUT

Richard Bona – SOLD OUT

Sabato, 07 Febbraio 2026

Ore 20:30

Lo spettacolo risulta SOLD OUT
Con il suo suono unico e il dono vocale che lo contraddistingue, Richard Bona rappresenta costantemente le sue origini africane, rimanendo al tempo stesso in sintonia con le nuove sonorità della musica globale.

Il leggendario bassista, performer e produttore ha intrapreso un nuovo viaggio musicale, fondendo i ritmi travolgenti dell’Afrobeat con le melodie caraibiche e latinoamericane.

Questa fusione ha dato vita a un sound unico ed esaltante che sta conquistando il pubblico di tutto il mondo. La sua missione artistica e il modo in cui si connette con i fan lo hanno reso un punto di riferimento nella musica world, jazz e afropop.

Teatro Ristori

Durata - 1:20

Indicato per chiunque

Posti a sedere

Info evento

Acquista online

Richard Bona, vincitore di un Grammy, è uno dei bassisti, compositori e polistrumentisti più acclamati al mondo. Con il suo suono unico e il dono vocale che lo contraddistingue, rappresenta con orgoglio le sue origini africane, intrecciando nelle sue composizioni tradizioni, cultura, bellezza e sfide del continente.

Il suo nuovo percorso artistico fonde i ritmi travolgenti dell’Afrobeats con le melodie caraibiche e latine, creando un linguaggio musicale originale e vibrante che conquista il pubblico internazionale.

Nella sua carriera ha collaborato con leggende come Herbie Hancock, Harry Belafonte, Quincy Jones, Chick Corea, Sting, Stevie Wonder, Pat Metheny, Cesária Évora, Buena Vista Social Club, Chucho Valdés e molti altri, spaziando tra jazz, world music, afropop e oltre.

Artista poliedrico e docente di improvvisazione jazz alla NYU, Bona è anche speaker TED, ambasciatore di progetti no profit e creatore di strumenti signature con l’italiana MARKBASS.

Costantemente in tour tra Europa, Stati Uniti e America Latina, continua a reinventare il proprio suono, mantenendo intatta l’autenticità che lo ha reso un’icona della musica contemporanea.

Richard Bona Basso

Richard Bona è un musicista vincitore di un Grammy, tra i bassisti internazionali, compositori e polistrumentisti più affermati al mondo. Con il suo suono inconfondibile e il dono vocale che lo contraddistingue, rappresenta costantemente le sue origini africane.

La sua musica racconta le tradizioni, la cultura, la bellezza e le sfide del continente. La sua missione artistica e il modo in cui si connette con il pubblico lo hanno reso un punto di riferimento nella musica world, jazz e afropop.

Attualmente produce e registra per artisti latinoamericani e brasiliani, spaziando tra pop, repertorio brasiliano, flamenco e musica caraibica.

Bona ha girato il mondo, composto, registrato e creato opere musicali con i più grandi: Herbie Hancock, Harry Belafonte, Steps Ahead, Quincy Jones, Chick Corea, Buena Vista Social Club, Cesária Évora, Sting, Mike Stern, Pat Metheny, Stevie Wonder, Bobby McFerrin, Chucho Valdés, George Benson, Oumou Sangaré e molti altri.

Oltre alle numerose collaborazioni di rilievo, Richard ha insegnato improvvisazione jazz alla NYU e continua a formare e a fare da mentore a giovani talenti in tutto il mondo. È anche speaker TED e ambasciatore di diversi progetti no profit.

È fortemente impegnato nello sviluppo di pratiche e di un’etica migliore nell’industria musicale. La sua Signature Series, in collaborazione con l’italiana MARKBASS, lo ha consacrato come uno dei creatori più innovativi e di maggior successo di amplificatori e bassi personalizzati al mondo.

Costantemente in tour e alla ricerca di nuove direzioni musicali, Richard continua a ridefinire il suo suono senza smettere di esibirsi dal vivo. È attualmente al lavoro su nuovi progetti Afrobeats, Afropop, Latin e Flamenco in Europa, Stati Uniti e America Latina.

Dal 15 settembre tutti i biglietti saranno disponibili online e presso la Biglietteria del Teatro Ristori e il punto vendita BoxOffice in Via Pallone, 16.
Il rinnovo abbonamenti sarà possibile dall’1 al 14 settembre, mentre i nuovi abbonamenti a partire dal 15 settembre.
Tutti gli abbonamenti saranno disponibili in Biglietteria (Via Teatro Ristori, 7).

Eventi

01
Apr

“Notti” da Le notti bianche di Dostoevskij

01 Apr 2026

Ore 20:30

“L’opera dell’autore russo Dostoevskij è il punto ...
Teatro Ristori
15
Mar

Trunkerumpampumpera

15 Mar 2026

Ore 17:00

Cinque gatti, una lingua inventata e un viaggio mu...
Teatro Ristori
16
Mar

Educational: Trunkerumpampumpera

16 Mar 2026

Ore 10:30

Cinque gatti, una lingua inventata e un viaggio mu...
Teatro Ristori

BIGLIETTI E ABBONAMENTI

BIGLIETTERIA DEL TEATRO

Via Teatro Ristori, 7
37122 Verona (VR)
Tel. +39 045 693 0001
[email protected]

Mercoledì e venerdì

16.30 / 19.30

BOX OFFICE

Via Pallone, 16
37121 Verona (VR)
+39 045 801 1154

Dal lunedì al venerdì

9.30 / 12.30
15.30 / 19.00
Sabato
9.30 / 12.30

Gli abbonamenti per Danza e Ristori Baroque Festival sono ancora disponibili sia online che presso la Biglietteria del Teatro Ristori (Via Teatro Ristori, 7) e il punto vendita BoxOffice (Via Pallone, 16).