Ballet de Opéra National de ParisTerza Sinfonia di Mahler

terza sinfonia Malher

Ballet de Opéra National de ParisTerza Sinfonia di Mahler

 

 

Su grande schermo una delle maggiori Compagnie del mondo, il Ballet de l’Opéra de Paris nella Terza Sinfonia di Mahler, coreografia di John Neumeier, uno dei grandi coreografi del nostro tempo.

Nel 1974  venne chiesto a Neumeier, direttore dell’Hamburg Ballett, di creare un gala in onore del suo collega appena scomparso, John Cranko. Neumeier  capì subito che il carattere del sinfonismo di Mahler gli  avrebbe permesso di creare una drammaturgia libera dalle convenzionali coreografie su storie esistenti. Il coreografo, con profonda sensibilità musicale, trova un accordo perfetto tra musica e movimento;  crea una plastica evidenza  per i sei movimenti della Sinfonia,  specie di inni al Creato di questo poema musicale che attraversa la natura inanimata, la vita vegetale, quella degli animali, la vita dell’ uomo, fino agli angeli e all’amore di Dio.

 

Protagoniste le ètoiles del Ballet de l’Opèra de Paris, tra cui Eleonora Abbagnato, la danzatrice palermitana nominata étoile lo scorso marzo.

Durata: 1 ora e 54 min

 www.operadeparis.fr

 

 

Biglietti:
Intero: 15 euro / Ridotto: 12 euro
Prevendita online e presso i punti vendita del circuito geticket.
Presso la biglietteria del Teatro, un’ora prima dello spettacolo.

Anche nei punti vendita a Verona come Fnac, Box Office, Teatro Filarmonico, Biglietteria dell’Arena, Verona per l’Arena; filiali Unicredit, e numerosi altri punti vendita indicati nel sito web del Teatro.



X