Metropolitan Opera New York – Parsifal

MET_parsifal_FI

Metropolitan Opera New York – Parsifal


Daniele Gatti dirige “catturando le mutevoli correnti di questa complessa partitura, riccamente cromatica” (A. Tommasini, The New York Times).  Protagonista la star  Jonas Kaufmann, innocente Parsifal che trova la saggezza, nel nuovo allestimento di François Girard, che ambienta l’opera in un mondo post-apocalisse,  arido a causa del riscaldamento globale.  Grande successo di pubblico e critica al Metropolitan  di New York.  Il Met ha  chiamato una compagnia di canto tra le  migliori oggi disponibili. Il New York Times parla degli interpreti definendo  Kaufmann “nel pieno della sua gloria”;  Katarina Dalayman, nel ruolo di Kundry, donna senza età che tenta di sedurre l’eroe, “dotata di una voce scintillante che caratterizza tutta la sua  recita ”.  Amfortas è Peter Mattei.

L’opera, che fu l’ultima di Wagner, ebbe larga influenza sulla cultura occidentale. Si tratta di una delle opere più metafisiche, ambigue e profonde, e forse inspiegabili, mai scritte.


www.metoperafamily.org

Durata: 5 ore 40 min.

 

Biglietti:
Intero: 15 euro / Ridotto: 12 euro
Prevendita online e presso i punti vendita del circuito geticket.
Presso la biglietteria del Teatro.

Anche nei punti vendita a Verona come Fnac, Box Office, Teatro Filarmonico, Biglietteria dell’Arena, Verona per l’Arena;  filiali Unicredit, e numerosi altri punti vendita indicati nel sito web del Teatro.



X