Infinitamente 2014

infinitamente2013_ARCHIVIO_UNIVR_web

Infinitamente 2014

[tab name=”Descrizione”]


al Teatro Ristori dal 12 al 16 marzo

 

Il Teatro Ristori accoglie per la terza volta il Festival culturale di Scienze e Arti Infinitamente, realizzato dall’Università di Verona in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune ed il Consorzio Verona Tuttintorno dal 10 al 16 marzo 2014, in concomitanza con la Brain Awareness Week, settimana internazionale dedicata alla ricerca nell’ambito delle neuroscienze. Il Festival manterrà l’impostazione multidisciplinare e divulgativa delle edizioni precedenti e sarà incentrato su vari percorsi dedicati ai temi più attuali della ricerca nel campo delle discipline che approfondiscono i meccanismi di funzionamento del cervello e della mente e le prospettive dell’intelligenza artificiale, portando i protagonisti del mondo scientifico al di fuori delle sedi istituzionali.

La sesta edizione, indagherà su uno degli aspetti cruciali di ogni essere vivente come elemento costitutivo della definizione stessa di vita. Come scrisse Charles Darwin “Non è la specie più forte a sopravvivere e nemmeno quella più intelligente, ma la specie che risponde meglio al cambiamento”. Il cambiamento è il motore della storia dell’umanità e il concetto è particolarmente suggestivo non solo per i riferimenti alle scienze cognitive, naturali, matematiche e fisiche, ma anche per tutti i possibili rimandi agli ambiti psicologici e psicanalitici, filosofici, storici, letterari, artistici, sociologici.

 

Per maggiori informazioni:

www.infinitamente.univr.it

 

Gli appuntamenti al Teatro Ristori 

 

Per gli spettacoli serali, l’ingresso è gratuito con ritiro coupon.

I COUPON per gli spettacoli serali del 13 e del 16 marzo SONO ESAURITI.

Orario e giorni di distribuzione dei coupon presso la biglietteria del Teatro Ristori: da lunedì 3 a venerdì 7 marzo e da lunedì 10 a domenica 16 marzo, dalle ore 17 alle 19.

Il coupon garantisce un posto a sedere rispettando l’ora di ingresso indicata sul coupon stesso.

 


foto: immagine della scorsa edizione

[/tab]

[end_tabset]

Tags:


X