Ottobre, 2018

23Ott(Ott 23)20:30TRIO GAONmusiche di J. Brahms, F. Mendelssohn Bartholdy20:30 Genere:Collaborazione,Evento ospitato,Società Amici della Musica,Stagione 2018-2019info e prezzi sul sito dell'organizzatore

Ora

(Martedì) 20:30

Dettagli

 

programma

Johannes Brahms (1833-1897)
Duetto No. 1 Op. 66  Klänge
Duetto No. 2 Op. 66  Klänge
Duetto No. 3 Op. 66  Am Strande

Johannes Brahms
Trio No.2, in do maggiore, Op. 87

Felix Mendelssohn Bartholdy (1809-1847)
Duetto Op. 63 No.5 Volkslied
Duetto Op. 77 No.1 Sonntagsmorgen
Duetto Op. 63 No.4 Herbstlied

Felix Mendelssohn Bartholdy (1809-1847)
Trio No.2 in do minore, Op.66

 

TRIO GAON

Premio Trio di Trieste
(Corea del Sud – Germania)

Tae-Hyung Kim, pianoforte
Jehye Lee, violino
Samuel Lutzker, violoncello

“Oltre alle straordinarie capacità solistiche dei tre musicisti, sbalordisce anche la loro raffinatissima sensibilità  nella ricerca di trasparenza e di equilibrio sonoro, nonché l’autentico senso  di ciò che possa davvero significare suonare la musica da camera insieme” (Suddeutsche Zeitung )

 

Il TRIO GAON si è costituito nel 2013 a Monaco di Baviera. I tre musicisti che lo compongono, diplomati al Conservatorio di Monaco sotto la guida di Ana Chumachenco, Friedemann Berger e Christoph Poppen, continuano ora ad affinare lo studio della Musica da camera all’ECMA, European Chamber Music Academy. Il Trio ha ben presto vinto premi in importanti Concorsi internazionali, quali lo “Joseph Haydn Chamber Music Competition” a Vienna e il“Music Prize of KulturKreis Gasteig e. V.” di Monaco, dove il Trio Gaon ha raggiunto il più alto posto in classifica dell’intera Competizione. Si è esibito regolarmente in Germania, Francia, Belgio, Austria e Corea del Sud, con diversi repertori in sale prestigiose come la Munich Gasteig Philharmonic Hall, il Seoul Arts Center e la Salle Cortot a Parigi. Nel settembre 2017 il Trio Gaon ha vinto (con votazione unanime della Giuria) il 18° Concorso Internazionale “Premio Trio di Trieste”, aggiudicandosi anche il Premio Speciale “Anna Maria e Giorgio Ribotta” e il Premio Speciale “Dario De Rosa” per la migliore esecuzione di un Trio di Brahms, oltre ad un importante numero di concerti-premio. Nel dicembre scorso ha debuttato a Siena, nella Stagione “Micat in Vertice” dell’Accademia Chigiana, e suonato alla Salle Cortot di Parigi, con grande successo. Il musicologo e acclamato critico musicale della Suddeutsche Zeitung Harald Eggebrecht ha scritto recentemente di loro: “Oltre alle straordinarie capacità solistiche dei tre musicisti, sbalordisce anche la loro raffinatissima sensibilità  nella ricerca di trasparenza e di equilibrio sonoro, nonché l’autentico senso  di ciò che possa davvero significare suonare la musica da camera insieme “ Gianni Gori su Musica parla di “esecuzione magnifica del Trio in la di Ravel, nel camerismo sinfonico del Trio Gaon”, Bizzarini su Archi Magazine coglie l’uniformità del livello altissimo mantenuto dal Trio Gaon in tutte le prove del “Premio Trio di Trieste”, da Brahms a Beethoven, da Corti a Mozart e Ravel. Paola Pini su Opera Click sottolinea infatti come il Trio Gaon si sia “distinto per qualità del suono, sensibilità attenta, capacità di esprimere drammaticità e pathos, con una personalità d’assieme bella e ben definita nel corso di tutta la seconda prova eliminatoria, ma particolarmente con Brahms. Nel concerto finale i tre giovani hanno aggiunto un suono appassionato e coinvolgente, dotato di una densità che a tratti si univa ad un’immaterialità eterea, regalando momenti struggenti nell’interpretazione di Ravel”.

 

maggiori informazioni sul sito dell’organizzatore
Società Amici della Musica Verona

 

Ricevi gli aggiornamenti e le promozioni
del Teatro Ristori

  • Stagioni
  • Per Aziende
  • Box Office
  • X