Gennaio, 2020

01Gen17:00SOFIA SINFONIETTA ORCHESTRA - SVILEN SIMEONOV direttoreCONCERTO DI CAPODANNO - Musiche di J. Strauss, F. v. Suppè17:00 Genere:Festeggia con noi,Fuori abbonamento,Stagione 2019-2020acquista onlinebiglietteria

Ora

(Mercoledì) 17:00

Dettagli

 

CONCERTO DI CAPODANNO

SOFIA SINFONIETTA ORCHESTRA

SVILEN SIMEONOV direttore

 

PROGRAMMA

 

Johann Strauss figlio: Ouverture da “Der Fledermaus” (Il Pipistrello)

Josef Strauss: Ohne Sorgen op.271 (Senza pensieri, polka veloce)

Johann Strauss figlio: Verbruderungs-Marsch op.287 (marcia della fratellanza)

Johann Strauss figlio: Im Krapfenwaldl op.336 (Nel bosco di Krapfen, polka francese)

Johann Strauss figlio: Unter Donner und Blitz op.324 (Sotto tuoni e lampi, polka veloce)

Johann Strauss figlio: Seid umschlungen Millionen op.443 (Abbracciatevi o milioni di uomini, valzer)

Josef Strauss: Plappermaulchen op.245 (polka veloce)

Johann Strauss figlio: Éljen a Magyar!  op.332 (Viva gli Ungheresi! polka veloce)

Franz von Suppé: Ouverture da “Leichte Kavallerie” (Cavalleria leggera)

Johann Strauss figlio: Tritsch-Tratsch-Polka op. 214 (Chiacchiericcio, polka veloce)

Johann Strauss figlio: Egyptischer Marsch op.335 (Marcia egizia)

Josef Strauss: Feuerfest! op.269 (polka francese)

Eduard Strauss: Mit dampf! op.70 (Con il vapore! polka veloce)

Johann Strauss figlio e Josef Strauss: Pizzicato Polka

Johann Strauss figlio: Champagner-Polka op. 211 (polka dello Champagne)

Jacques Offenbach: Ouverture da Orphée aux Enfers” (Orfeo all’Inferno)

 

 

Sofia Sinfonietta conserva e sviluppa con successo le tradizioni dell’orchestra da camera allestite nel 1972 dagli eminenti violinisti bulgari Dina Schneidermann ed Emil Kamilarov, che nel 1987 si trasformarono in Bankya Collegium Musicum. Nel 2003 l’organico si è esteso fino a diventare Sofia Sinfonietta e nel 2006 gli è stato assegnato lo statuto di un’orchestra con il proprio palcoscenico metropolitano. Questo è stato un riconoscimento ufficiale delle sue attività di opera e balletto e la posizione unica che ha come unica orchestra municipale professionale.

La Sofia Sinfonietta è composta stabilmente da più di 40 strumentisti fino ad arrivare oltre 60 per repertori che richiede un maggior numero di musicisti. I suoi progetti sono estremamente vari e ambiziosi. Includono la partecipazione a cicli di concerti popolari destinati ai giovani, programmi di puro intrattenimento e spettacoli teatrali all’aperto, in cui Sinfonietta suona operette e spettacoli musicali, la presentazione di film e musica teatrale, opere in anteprima contemporanea di compositori bulgari e stranieri, progetti interattivi che suggeriscono idee di improvvisazione che possono coinvolgere dispositivi elettronici, musicisti jazz e folk. A causa delle prestazioni sia domestiche che straniere, Sofia Sinfonietta gode di un enorme prestigio e di un’alta reputazione professionale. È un’orchestra ospite gradita ai festival musicali in questo paese e all’estero, i concerti del giubileo e molti eventi di beneficenza. Sofia Sinfonietta lavora in buona collaborazione con altre orchestre, solisti e direttori d’orchestra. In associazione con alcune istituzioni educative, completa progetti rivolti ai giovani con una serie di concerti educativi.

Una delle sue numerose iniziative è il ciclo di concerti “Giovani direttori, solisti e compositori”. L’orchestra si esibisce in Europa, Asia e America, offrendo numerosi concerti e realizzando registrazioni per programmi radiofonici e televisivi e case discografiche. La Sofia Sinfonietta è detentrice del Crystal Lyre’01, una straordinaria edizione del premio annuale dell’Unione dei musicisti e dei ballerini bulgari, e della Golden Lyre’07 per i grandi successi nell’arte performativa e nella musica. La  Sofia Sinfonietta si esibisce regolarmente anche in Germania, Paesi Bassi, Svizzera, Danimarca, Austria, Grecia, Giappone, Italia, Spagna, Belgio, Turchia, Serbia etc e in sale di rinomato prestigio come : Bulgaria Concert Hall, Sofia; Filarmonica di Berlino; il Musikverein Golden Hall, Vienna; Sava Center, Belgrado; Victoria Hall, Ginevra; Palau de la Musica, Barcellona; Auditorio Nacional de Musika, Madrid; Teatro Auditorio, Cuenca; Auditori, Girona, Concertgebouw, Brugge; Teatro Sociale di Mantova; Concert House, Seres e Concert House, Kavala.
Dall’anno 2000 Svilen  Simeonov è il direttore principale della Sofia Sinfonietta.

 

VIDEO

Beethoven-Symphony N 3, Svilen Simeonov-Sinfonietta Sofia

Organizzatore

Teatro Ristori

Biglietti online

acquista online

Info prezzi, abbonamenti e riduzioni

biglietteria
X