Dicembre, 2018

19Dic(Dic 19)20:30QUARTETTO WERTHERMusica con le Ali - musiche di R. Schumann, J. Brahms20:30 Genere:Fuori abbonamento,Musica con le Ali,Stagione 2018-2019acquista ONLINEBiglietteria

Ora

(Mercoledì) 20:30

Dettagli

 

MUSICA CON LE ALI
QUARTETTO WERTHER

Misia Iannoni Sebastianini violino
Martina Santarone viola
Simone Chiominto violoncello
Antonino Fiumara pianoforte

 

Gabriel Faurè
Quartetto per archi e pianoforte in Do minore op.15

I. Allegro molto moderato;
II. Scherzo: Allegro vivo;
III. Adagio;
IV. Allegro molto;

 

***

Robert Schumann
Quartetto per archi e pianoforte in Mib op.47
I. Sostenuto assai-Allegro ma non troppo;

II. Scherzo-Molto vivace;
III. Andante cantabile;
IV. Finale-Vivace;

 

 

Quartetto Werther
Formatosi sotto la guida del Trio di Parma e Pierpaolo Maurizzi, il Quartetto Werther svolge un’intensa attività concertistica anche grazie al sostegno dell’Associazione Musica con le Ali. Si è già esibito per autorevoli enti musicali e importanti teatri tra cui: Unione Musicale di Torino, Moscow International House of Music, Teatro Sociale di Como, Società Umanitaria di Milano, Fondazione Santa Cecilia di Portogruaro, Festival Pontino di Musica,  Festival dei Due Mondi di Spoleto, Festival Nei Suoni dei Luoghi del Friuli, Ritratti Festival di Monopoli, Sala Bianca di Palazzo Pitti a Firenze, Teatro Civico di Varallo, Conservatorio “B. Marcello” di Venezia etc…
Secondo classificato ed unica formazione italiana sul podio al Concorso Internazionale di Musica da Camera-Premio “L. Boccherini” di Lucca e del Concorso Internazionale di Musica da Camera “Luigi Nono”, è sempre vincitore  del primo premio assoluto in concorsi nazionali ed internazionali.
Il Quartetto Werther ha ottenuto il Master di II livello in Musica da Camera con il massimo dei voti, lode e menzione presso il Conservatorio “A. Boito” di Parma sempre sotto la guida del Trio e di Pierpaolo Maurizzi, con i quali prosegue il perfezionamento del repertorio, prendendo parte inoltre ad importanti campus tra cui il Virtuoso&Belcanto Festival di Lucca, seguendo masterclass con Bruno Giuranna, Alain Meunier e Luc-Marie Aguera (Quartetto Ysaye).
Rilevante è la partecipazione  all’International Chamber Music Campus organizzato dalla Jeunesse Musicale Deutschland presso il Castello di Weikersheim, durante il quale ha perfezionato il repertorio con il Cuarteto Casals, Vivian e Donald Weilerstein, e Heime Müller (direttore artistico del Campus), dal quale è stato segnalato a far parte del circuito de Le dimore del Quartetto.
Durante la stagione 2018/19 sarà ospite del Teatro La Fenice di Venezia, del Teatro Ristori di Verona, dell’Accademia Filarmonica Romana e del Bologna Festival.

 

 

 


MUSICA CON LE ALI, è un’Associazione Culturale con sede a Milano, che ha come obiettivo la crescita dei migliori giovani musicisti italiani e aiutarli a “spiccare il volo” nel mondo della musica classica. A fianco dei giovani talenti si esibiranno musicisti già affermati e di fama internazionale.

 

 

Organizzatore

Teatro Ristori

Biglietti online

acquista ONLINE

Info prezzi, abbonamenti e riduzioni

Biglietteria

Ricevi gli aggiornamenti e le promozioni
del Teatro Ristori

  • Stagioni
  • Per Aziende
  • Box Office
  • X