Maggio, 2021

07Mag(Mag 7)20:30OMAGGIO A PIAZZOLLA - MIGUEL ANGEL ZOTTOcon DAIANA GUSPERO - COMPAGNIA TANGO X 2 - NICOLÁS MACERATESI bandoneon20:30 Genere:Danza,Stagione 2020-2021ANNULLATO

Ora

(Venerdì) 20:30

Dettagli

 

EVENTO ANNULLATO
in ottemperanza ai provvedimenti assunti dalle autorità per il contenimento dell’epidemia Covid-19

 

OMAGGIO A PIAZZOLLA

MIGUEL ANGEL ZOTTO

DAIANA GUSPERO
COMPAGNIA TANGO X 2
NICOLÁS MACERATESI bandoneon

 

Miguel Angel Zotto nel 1988 ha creato la Compagnia Tango X 2, di cui è regista, coreografo e primo ballerino. Da qualche anno ha scelto di trasferirsi con la famiglia a Milano dove ha fondato con la moglie Daiana Guspero la Zotto Tango Academy, la prima accademia internazionale di tango argentino. In Argentina è stato eletto, tramite voto popolare, uno dei tre migliori ballerini i tango di sempre. Nel 2018  esce  per De Agostini Editore la sua autobiografia Te Siento, scritto insieme a Daiana, da cui è tratto il nuovo spettacolo.

Daiana Guspero, una formazione di danze folcloristiche argentine, diventa ballerina di tango fin da giovanissima, oggi tra le danzatrici e insegnanti di tango argentino fra le più apprezzate e stimate.  Dal 2007 balla stabilmente in coppia con Zotto, e nel 2012 fonda insieme a lui la Zotto Tango Academy a Milano, dove insegna tango, milonga, vals e danze folcloristiche.  Dal 2015 è direttore artistico di Entremujeres, festival di tango al femminile, manifestazione dedicata al tango dal punto di vista delle donne.

 

 

Video

 

 

 

Organizzatore

Teatro Ristori

Info prezzi, abbonamenti e riduzioni

ANNULLATO

Ricevi gli aggiornamenti e le promozioni
del Teatro Ristori

  • Stagioni
  • Per Aziende
  • Box Office
  • X