Ottobre, 2018

08Ott(Ott 8)20:30KATIA E MARIELLE LABEQUE, duo pianisticomusiche di B. Dessner, L. Berstein, M. Ravel, P. Glass20:30 Genere:Collaborazione,Evento ospitato,Società Amici della Musica,Stagione 2018-2019info e prezzi sul sito dell'organizzatore

Ora

(Lunedì) 20:30

Dettagli

 

KATIA E MARIELLE LABEQUE, duo pianistico

 

programma

Bryce Dessner
El Chan

Leonard Berstein (1918-1990)
Song’s from West Side Story
Arrangiamento per due pianoforti di Irwin Kostal

Maurice Ravel (1875-1937)
Ma Mere l’Oye
Versione originale per pianoforte a 4 mani

Philip Glass (1937 – )
4 Movements for two piano
KATIA E MARIELLE LABEQUE, duo pianistico

“The best piano duo in front of an audience today”
New York Times

“Whether Mozart or Stravinsky, their musical line always sounds as if it’s being woven for the very first time… But the illusion of improvisation is the genius of their performances. In all their recordings there is a deceptive sprezzatura that is born of throwing the preparation to the winds and hanging onto each others ears.”

Katia e Marielle Labeque sono famose in tutto il mondo per la straordinaria perfezione tecnica e musicale. Già in tenera età hanno dimostrato con determinazione l’ambizione di raggiungere le vette musicali e ben presto hanno conquistato la fama internazionale con l’incisione della Rapsodia in Blue di Gershwin (uno dei primi dischi d’oro della musica classica). Da allora sono protagoniste di una carriera straordinaria con concerti in tutto il mondo. Ospiti regolari delle orchestre più prestigiose, hanno suonato, fra l’altro, con i Berliner Philharmoniker, l’Orchestra Sinfonica della Bayerischer Rundfunk, le Orchestre Sinfoniche di Boston, Chicago e Cleveland, la Gewandhausorchester di Lipsia, la London Symphony Orchestra e La London Philharmonic Orchestra, la Los Angeles Philharmonic, la Philadelphia Orchestra, la Staatskapelle di Dresda, i Wiener Philharmoniker e l’Orchestra Filarmonica della Scala. Fra i direttori con cui hanno collaborato si annoverano Semyon Bychkov, Sir Colin Davis, Gustavo Dudamel, Charles Dutoit, Sir John Eliot Gardiner, Migue Harth-Bedoya, Kristjan e Paavo Jarvi, Zubin Mehta, Seiji Ozawa, Antonio Pappano, Georges Pretre, Sir Simon Ratte, Esa-Pekka Salonen, Leonard Slatkin e Michael Tilson-Thomas. Katia e Marielle Labèque suonano spesso anche con complessi di musica barocca fra cui The English Baroque Soloists con Sir John Eliot Gardiner, il Giardino Armonico con Giovanni Antonini, Musica Antica con Reinhard Goebel e i Venice Baroque con Andrea Marcon. Recente la tournée con Age of Enlightenment e Sir Simon Rattle. Hanno inoltre avuto il previlegio di lavorare con molti importanti compositori fra cui Luis Andriessen, Luciano Berio, Pierre Boulez, Philip Glass, Osvaldo Golijov, Gyorgy Ligeti e Olivier Messiaen. Presenti sui palcoscenici delle sale da concerto e Festival del mondo Katia e Marielle Labèque hanno suonato, fra l’altro, al Muskverein di Vienna, alla Musikhalle di Amburgo, alla Philharmonie di Monaco di Baviera, alla Carnegie Hall, alla Royal Festival Hall di Londra, alla Scala, alla Philharmonie di Berlino e ai Festival di Blossom, Hollywood Bowl, Lucerna, Ludwigsburg, Mostly Mozart, BBC Proms, Ravinia, Ruhr, Tanglewood e Salisburgo. Più di 33.000 persone erano presenti al concerto della Waldbuehne di Berlino, diretto da Sir Simon Rattle con i Berliner Philhrmoniker, disponibile ora su DVD Medici. Per la loro personale etichetta KML RECORDINGS nel 2014 hanno pubblicato “SISTERS” con una selezione di musiche appartenenti alle loro vite personali e professionali. Nell’estate 2016 l’etichetta KML si è unita alla storica etichetta discografica Deutsche Grammophon. Inoltre è uscita una riedizione di 2 cd del loro Album “Minimalist Dream House” con la prima incisione del loro progetto “ Love stories”. Il loro nuovo cd con Deutsche Gramophon dedicato a Stravinsky” Sagra della primavera e Debussy “ Epigrafi Antichi” sarà pubblicato nella primavera 2018.

 

maggiori informazioni sul sito dell’organizzatore
Società Amici della Musica Verona

Ricevi gli aggiornamenti e le promozioni
del Teatro Ristori

  • Stagioni
  • Per Aziende
  • Box Office
  • X