Novembre, 2020

14Nov(Nov 14)20:30HESPEROS TRIOBEETHOVEN FEST 202020:30 Genere:BEETHOVEN FEST 2020,Stagione 2020-2021ANNULLATO

Ora

(Sabato) 20:30

Dettagli

 

EVENTO ANNULLATO
La grande incertezza dettata dalla situazione epidemiologica generale e i conseguenti, necessari provvedimenti assunti dalle autorità che limitano ulteriormente anche la potenziale riapertura delle sale teatrali prevista per il 27 marzo p.v., ci inducono, purtroppo, ad annullare definitivamente lo spettacolo.

I possessori di biglietti potranno procedere, entro e non oltre il 30 aprile 2021, con la richiesta di rimborso o direttamente presso la biglietteria del Teatro nei giorni di apertura segnalati o inviando una richiesta via mail all’indirizzo [email protected] allegando la scansione/foto del biglietto e indicando le coordinate bancarie per poter ricevere il bonifico di accredito. Scegliendo questa seconda soluzione sarà comunque necessario per motivi fiscali procedere poi all’invio per posta (o alla consegna manuale) del biglietto in originale all’indirizzo del Teatro Ristori in Vicolo Valle 2/a 37122 Verona.


 

 

HESPEROS TRIO  

Filippo Lama violino
Stefano Guarino violoncello
Riccardo Zadra pianoforte

 

L. van Beethoven
Introduzione e variazioni per trio con pianoforte in sol maggiore, op. 121
sul lied “Ich bin der Schneider Kakadu” di Wenzel Müller
Introduzione. Adagio assai – Tema. Allegretto con variazioni

L. van Beethoven
Trio n. 7 in si bemolle maggiore, op. 97 “L’Arciduca”
Allegro moderato – Scherzo. Allegro – Andante cantabile me pero con moto – Allegro moderato

 

Biografia

 

TRIO HESPEROS
«I tre solisti hanno dato l’impressione che oltre non si possa andare nella decifrazione del “mistero musica” e dei suoi segreti di fabbricazione alchemica». Con queste parole Quirino Principe recensiva, nell’ottobre 2009, l’esordio nel segno di Felix Mendelssohn-Bartholdy dell’Hèsperos Piano Trio. Da allora una serie di collaborazioni si sussegue negli anni e porta il Trio ad essere ospite regolare su prestigiosi palcoscenici italiani.
Per la Società del Quartetto di Vicenza, il Trio completa nel 2019 il progetto quadriennale dedicato all’esecuzione integrale dei trii di Beethoven («che bel concerto – si legge sul Giornale di Vicenza l’indomani dell’ultimo appuntamento – merito certo degli interpreti, precisi e affiatati»).
È protagonista del programma di Rai Radio 3 Piazza Verdi nel 2018, dove esegue in diretta una selezione di brani di Čajkovskij, Brahms, Ravel.
Il Mantova Chamber Music Festival nel 2015 sceglie di dedicare all’Hèsperos Piano Trio un live streaming in HD che raccoglie pieno consenso («Eccezionale l’equilibrio sonoro che regnava tra i tre artisti – scrive il critico del Giornale di Bresciaper non parlare della chiarezza, della pulizia tecnica, del naturale scambiarsi le frasi in nome di una musicalità accesa e matura»).
Il sodalizio tra i tre musicisti, forte di uno spontaneo e naturale affiatamento, è basato sulla condivisione di percorsi di vita musicale molto diversi, che comprendono una ricca rete di esperienze solistiche, cameristiche, orchestrali e didattiche di livello internazionale.
Hèsperos Piano Trio si esibisce, tra gli altri, per Musikàmera Venezia, Teatro Ristori di Verona, Accademia Filarmonica di Bologna, Orchestra da Camera di Mantova, Orchestra da Camera di Brescia, Associazione Filarmonica di Rovereto, Società Filarmonica di Trento, Amici della Musica di Lonigo, Fondazione Palazzo Bondoni Pastorio di Castiglione delle Stiviere.

Il Trio è presente online su www.hesperospianotrio.com e sui social media Facebook, Instagram, Youtube.

 

Video

 

 

 


foto © Claudio Angelini

 

Organizzatore

Teatro Ristori

Info prezzi, abbonamenti e riduzioni

ANNULLATO

Ricevi gli aggiornamenti e le promozioni
del Teatro Ristori

  • Stagioni
  • Per Aziende
  • Box Office
  • X