Febbraio, 2019

08Feb(Feb 8)20:30FILARMONICA DEL FESTIVAL PIANISTICO INT. DI BS E BG - P. ORIZIO dir. - I. KRPAN pianofortemusiche di L. v. Beethoven, R. Schumann20:30 Genere:Concertistica,Stagione 2018-2019acquista ONLINEBiglietteria

Ora

(Venerdì) 20:30

Dettagli

FILARMONICA DEL FESTIVAL PIANISTICO INTERNAZIONALE
DI BRESCIA E BERGAMO

PIERCARLO ORIZIO direttore

IVAN KRPAN pianoforte

 

L. v. Beethoven
Concerto per pianoforte e orchestra n. 5 in Mi bem. Magg. Op. 73
Allegro
Adagio un poco mosso
Rondo. Allegro

 

R. Schumann
Sinfonia No 4 in re minore, Op 120
I. Ziemlich langsam – Lebhaft
II. Romanze. Ziemlich langsam
III. Scherzo. Lebhaft
IV. Langsam – Lebhaft – Presto

 

 

La Filarmonica del Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo è un’orchestra sinfonica costituitasi nel 2013 come nucleo portante di un progetto innovativo e dinamico, in grado anche di offrire concrete opportunità professionali ai migliori giovani musicisti italiani, è divenuta oggi una delle realtà musicali più interessanti del panorama italiano, tanto che alcuni dei suoi componenti nel 2015 hanno affiancato l’Orchestra giovanile Cherubiniin due straordinari concerti diretti da Riccardo Muti. Dal 2014 la Filarmonica è l’orchestra “in residenza” del Festival di Brescia e Bergamo, ma nello stesso tempo svolge una propria attività concertistica che l’ha portata a ottenere vivi successi al Teatro Alighieri di Ravenna, al Carisport di Cesena, al Verdi di Trieste e in altre sedi. Recentemente (gennaio 2017) ha debuttato alla Royal Opera House di Muscat, in Oman, accanto al celebre tenore Plácido Domingo.

Ivan Krpanè il pianista che, a soli vent’ anni, ha già vinto il primo premio al concorso “Ferruccio Busoni”; ciò dopo essersi già affermato in svariate competizioni riservate ai giovanissimi talenti. La prima serie di concerti, dopo la vittoria del Premio Busoni, lo vede impegnato in tournée in Italia e, successivamente, in Corea del Sud a maggio 2018, seguita da numerosi concerti in Giappone, Germania, Austria, Italia, Francia e Sudamerica nella stagione 2018/2019.

Organizzatore

Teatro Ristori

Biglietti online

acquista ONLINE

Info prezzi, abbonamenti e riduzioni

Biglietteria
X