Aprile, 2020

08Apr(Apr 8)20:30CONCERTO DI PASQUA - NEXT GENERATION ORCHESTRA20:30 Genere:Educational,Next Generation Orchestra,Per tutte le età,Stagione 2019-2020-- annullato --

Ora

(Mercoledì) 20:30

Dettagli

 

— ANNULLATO —
A seguito delle problematiche organizzative connesse con le misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del  diffondersi del virus COVID-19, lo spettacolo è annullato.

 

 

CONCERTO DI PASQUA

NEXT GENERATION ORCHESTRA

 

annullato
 

 


NEXT GENERATION ORCHESTRA: un nuovo progetto del TEATRO RISTORI di durata triennale, con la precisa finalità di offrire un’esperienza formativa, altamente professionalizzante a musicisti under 30, provenienti da tutti gli Istituti di Alta Formazione Musicale d’Italia e d’Europa, con particolare attenzione ai territori sostenuti da Fondazione Cariverona.

Il corso si pone inoltre l’obiettivo di preparare i giovani musicisti alla professione del “professore d’orchestra” e alle prove di selezione in ingresso che questa comporta, seguendo un programma didattico specifico non sovrapponibile a quello degli Istituti AFAM.

Il complesso momento storico che sta vivendo in particolare la musica, una delle peculiarità del nostro Paese, offre sempre meno possibilità di crescita alle tante eccellenze che si diplomano e si laureano nei Conservatori e Istituti Musicali italiani. Le Fondazioni Liriche e le Istituzioni Concertistico Orchestrali, hanno sempre meno possibilità di coinvolgere i giovani nei loro organici, ma d’altra parte la professione del professore d’orchestra necessita di un percorso di apprendistato, volto all’acquisizione di esperienza nel suonare assieme.

La preparazione verrà svolta con l’ausilio di tutors di chiara fama, che avranno il compito di approfondire tecnicamente le partiture e dare uniformità alle varie sezioni, prima delle prove d’assieme con il Direttore d’Orchestra. Durante i periodi di preparazione verranno incentivate anche esperienze di musica da camera.

 

Organizzatore

Teatro Ristori

Info prezzi, abbonamenti e riduzioni

-- annullato --

Ricevi gli aggiornamenti e le promozioni
del Teatro Ristori

  • Stagioni
  • Per Aziende
  • Box Office
  • X